Rudi Garcia: "Contro il Frosinone in campo come se fosse la Juve"
Calcio"La squadra di Stellone merita grande rispetto e il rispetto è giocare al 100%. Solo così possiamo sperare di prendere 3 punti". L'allenatore della Roma esclude cali di tensione alla vigilia dell'inedito derby laziale con i ciociari
"Contro il Frosinone vogliamo vincere e ovviamente siamo favoriti, ma dovremo dimostrarci all'altezza del pronostico. Il Frosinone non è arrivato in Serie A per caso, e per questo merita rispetto da parte nostra. Dobbiamo giocare al 100%, come abbiamo fatto con la Juventus, solo così possiamo sperare di prendere i tre punti". Così Rudi Garcia sprona la squadra alla vigilia della trasferta della Roma allo stadio Matusa (sabato, ore 18). Il tecnico francese è sicuro che i giallorossi non sottovaluteranno l'impegno, magari pensando già alla grande sfida di Champions col Barcellona in programma il 16 settembre all'Olimpico: "Ho detto ai ragazzi che conta solo la gara di sabato".
A Frosinone per la prima volta potrebbero giocare dal 1' minuto Totti e Dzeko assieme. "Tutto è possibile, possiamo mantenere o cambiare il modulo di gioco. E' una possibilità, ma per dare la formazione aspetterò sabato", spiega Garcia. "Per me non c'è una squadra tipo, tutti i giocatori della rosa sono importanti. Arrivano sette gare in 22 giorni, e questo vuol dire avrò bisogno di ognuno di loro per ottenere quello che vogliamo".