Novara show a Vicenza. Forte regala la vittoria al Pescara

Calcio
Il Pescara batte la Pro Vercelli con un gol di Forte
pescara

Con un gol e un assist per il raddoppio di Poli, Gonzalez è il protagonista del successo per 2-0 dei piemontesi contro la squadra allenata da Marino. Nel primo anticipo della Serie B, il classe '94 ex Varese decide il match contro la Pro Vercelli

Terza vittoria consecutiva per il Novara che si impone con autorità allo stadio "Romeo Menti" di Vicenza. Il migliore in campo è Pablo Gonzalez autore di un gol, un assist e diverse giocate che hanno fatto la differenza nel corso del match. Il Vicenza manca la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico.
 

Novara cinico - La prima occasione del match è per il Vicenza con Laverone ma è il Novara che passa in vantaggio grazie a Gonzalez al 16’. L’argentino scatta sul filo del fuorigioco, resiste al recupero di Rinaudo e batte Vigorito. Il Vicenza prova a reagire e a mettere sotto gli ospiti ma senza rendersi mai particolarmente pericoloso dalle parti di Da Costa.


Vittoria autoritaria - Nella ripresa scende in campo una sola squadra: il Novara. Gonzalez ed Evacuo nei primi minuti di gioco vanno vicino allo 0-2, raddoppio che arriva comunque al 17’ quando Poli mette alle spalle di Da Costa un cross dello scatenato argentino ex Palermo. Sotto di due gol, il Vicenza prova generosamente a raddrizzare il match ma il Novara si difende bene e porta a casa i tre punti. E' la prima sconfitta casalinga per il Vicenza che viene scavalcato in classifica proprio dai piemontesi. Per Barone e i suoi ragazzi, quella del "Menti" è la terza vittoria consecutiva.

L'altro anticipo - Nel primo anticipo, successo del Pescara di Oddo alla seconda vittoria consecutiva dopo quella di Trapani della scorsa settimana. Contro la Pro Vercelli, Forte regala i tre punti agli abruzzesi che colpiscono anche un palo e due traverse nel corso del match. Pigliacelli, portiere della Pro, è tra i migliori in campo. Con questa vittoria il Pescara si rilancia definitivamente in zona play off mentre la Pro Vercelli subisce la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e rimane a quota 8 punti in classifica.