Dal Pibe a Van Basten, sfida tra leggende Fifa

Calcio

Parata di vecchie glorie nella giornata dei Fifa Awards:(diretta Sky Sport 1 ore 18) a Zurigo, sede della federazione mondiale del calcio, una partita che ha visto protagoniste autentiche leggende del pallone. I tocchi di classe non sono mancati...

Una vera e propria parata di stelle ha preceduto i FIFA Awards di Zurigo, dove verranno premiati tra gli altri il giocatore e l'allenatore dell'anno, e il gol più bello della scorsa annata (diretta su Sky Sport 1 dalle 18). Bastano i nomi: Diego Armando Maradona, Marco Van Basten, Gabriel Batistuta, Zvonimir Boban, Carles Puyol. Tutti protagonisti della partita giocata proprio a Zurigo, nella sede della federazione, con il presidente della Fifa Gianni Infantino e membri del Consiglio della federazione. Puro spettacolo anche se gli anni passano per tutti, con l'ex Real Madrid Michel Salgado che ha battuto l'ex portierone azzurro Francesco Toldo dalla distanza. E il tocco dei tempi migliori che non è certo sparito da questi fuoriclasse che hanno nobilitato il calcio. Ma a rubare la scena è stato ovviamente Maradona. Prima del calcio d'inizio a strappare un sorriso a tutti i presenti è stato Van Basten:"Teniamo il punteggio... ma alla fine vince Diego".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche