Ct Sudafrica, Mancini e Trapattoni tra i candidati

Calcio
trapattoni

La nazionale africana sta cercando il nuovo commissario tecnico e su twitter ha pubblicato una lista di nomi di allenatori che hanno contattato la federazione per proporsi per il ruolo. Oltre ai due italiani anche Lothar Mattheus e Bernd Schuster 

Trap e Mancini in lizza - 77 anni e, chissà, una nuova avventura in panchina. Perché nella lista dei candidati al ruolo di Commissario tecnico della Nazionale del Sudafrica c’è anche Giovanni Trapattoni. Unico italiano in lista? Macché! Perché a contendere la panchina al Trap ci sarebbe anche Roberto Mancini. I nomi dei due allenatori italiani sono presenti un tweet diffuso dalla Federcalcio sudafricana che ha comunicato di aver ricevuto oltre 60 candidature da parte di grandi allenatori pronti a sedere sulla panchina lasciata vuota da  Shakes Mashaba, esonerato dopo la mancata qualificazione alla Coppa d’Africa poi vinta dal Camerun sull’Egitto.

Commissione di esperti - Oltre agli italiani Giovanni Trapattoni e Roberto Mancini, tra i candidati sono presenti anche i nomi di Lothar Matthaeus e Bernd Schuster. A decidere il nome del prossimo Ct del Sudafrica sarà una commissione di esperti di cui faranno parte, fra gli altri, dirigenti di spicco ed ex campioni del calcio sudafricano come Benni McCarthy, Lucas Radebe, Neil Tovey Clive Barker e Danny Jordaan, quest'ultimo presidente della federazione calcio locale. E chissà che per il Trap non si arrivato il momento di tornare ad allenare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche