Un altro calcio, gli Esordienti si autogestiscono

Calcio

Paolo Ghisoni

Foto dal sito sassuolocalcio.it

SKY GIOVANI AZZURRI. L'esperimento a Gallipoli, in Puglia. In campo giovanisismi calciatori, in panchina a gestirli i coetani ma non l'allenatore. Al'iniziativa de La Giovane Italia hanno patecipato Juventus, Roma, Sassuolo e il Soccer Dream Effort di Pasquale Bruno

Da un lato tre squadre di Serie A come Juventus, Roma e Sassuolo. Dall' altra il "suo" Soccer Dream Effort di Parabita. Pasquale Bruno, ex bianconero, ha scelto di accettare la sfida è aderire alla proposta de "La Giovane Italia in Campo".

Ovvero? In campo ci vanno i bimbi. E allora chi può guidarli dalla panchina al meglio contro i pari età dell'Arsenal? Altri coetanei..

Un processo di responsabilizzazione e autodeterminazione nelle scelte di "gioco" che sembra estrema ma che ha una sua logica. In Puglia il suo team non ha rivali? Allora alziamo l'asticella! Contro un top club europeo, giocatevela voi. Ve lo meritate.

Come la Roma, che a livello 2005 a livello regionale non ha rivali. E allora al Trofeo Caroli Hotels "manda in tribuna " mister Antonio Rizzo, si autogestisce e rimonta il Real Casarea (di un anno più grandi) con un gol in extremis. Festeggiando la grande rimonta come i Grandi. Sotto la curva.