
Tempo di presentazione delle maglie per la nuova stagione, in Italia e in Europa. A fare notizia, però, è anche la scelta dei “testimonial”, spesso un indizio in chiave calciomercato. Anche se in passato...

Inter e Roma hanno appena presentato le divise ufficiali per la stagione 2017-2018. Pian piano tutte le grandi d'Europa stanno svelando il loro nuovo look, tra sorprese, ricorrenze e scelte che dividono i tifosi

La Roma, oltre a presentare la maglia, sembra voler anche rassicurare i tifosi riguardo la permanenza in squadra di giocatori come Nainggolan o Strootman, ricercati da diversi club. Il "Ninja" schierato in prima fila, in questo senso, sembra un segnale chiaro, ma il belga è ambitissimo -
Milan: è Nainggolan il sogno proibito
Molto classica la scelta dei giallorossi, che all'interno del colletto riportano il messaggio "Roma siamo noi", "a testimonianza dell’orgoglio e del legame identitario tra la squadra, i tifosi e la città", precisa la Nike -
Roma, col Genoa la nuova maglia: sarà l'ultima 10 di Totti
Kit completo: maglia e pantaloncini in tinta unita con dettagli e finiture gialli, calzettoni neri -
Roma, col Genoa la nuova maglia: sarà l'ultima 10 di Totti
Il girocollo è bordato di giallo sui lati e sul retro. La Roma scenderà in campo con questa nuova divisa nell'ultima partita del campionato in corso, contro il Genoa -
Roma, col Genoa la nuova maglia: sarà l'ultima 10 di Totti
Francesco Totti ha scelto Facebook per annunciare che la prossima partita sarà la sua ultima da giocatore della Roma: "Sono pronto a ripartire per una nuova sfida -
Totti: "Roma-Genoa l'ultima in giallorosso"
In particolare è piaciuta ai tifosi che se la sono vista consegnare direttamente dai loro idoli. Il club infatti, con una bella iniziativa, ha deciso di premiare alcuni dei suoi tifosi più fedeli, recapitando loro il nuovo kit, con Coutinho, Wijnaldum ed Henderson “corrieri” d’eccezione -

La particolarità, però, è il disegno geometrico che ricopre la parte frontale e le maniche e che ricorda la mitica maglia away del biennio 1990-92

Cambia sponsor tecnico ma resta legatissimo al classico "blue" (in due tonalità: più scuro su spalle e maniche) il Chelsea (... di Antonio Conte?): la nuova maglia è stata rivelata in anteprima dal "Sun" nelle scorse settimane. Seconda e terza maglia invece saranno rispettivamente bianca con inserti oro e grigio antracite con dettagli in arancio

Anche in questo caso è evidente un richiamo al passato, anche se involontario, con tutta probabilità. Ai più attenti, infatti, non è sfuggito che la sottile trama “a rete” che caratterizza tutte e tre le nuove maglie ricorda quella della stagione 1987-88, annata chiusa dai Blues con la sconfitta nei playout con il Middlesbrough e la retrocessione -

Il Barcellona invece propone la stessa linea dell'Inter. Un blaugrana più scuro di quello attuale, con righe verticali di larghezze diverse, che si restringono partendo dalla più centrale

Anche il Celtic richiama il passato con un anniversario: la nuova maglia celebra infatti i 50 anni dalla finale di Coppa dei Campioni di Lisbona, vinta contro l'Inter di Herrera