Iturbe-Tijuana, esordio da incubo: gol fallito a porta vuota

Calcio

Esordio da dimenticare con il Tijuana per l’ex attaccante della Roma che fallisce un gol clamoroso: conclusione fuori a porta vuota. Tifosi increduli, ma che si consolano con il successo sul Pachuca per 2-1

Esordio da incubo per Juan Manuel Iturbe. Dopo aver ufficialmente salutato la Roma per trasferirsi al club messicano del Tijuana, l’attaccante esterno classe 1993 è stato protagonista di un errore davvero clamoroso. Entrato in campo al minuto 66 della gara con il Pachuca, Iturbe ha avuto la possibilità di lasciare subito il segno realizzando il più facile dei gol, invece… dopo un calcio d’angolo battuto male dagli avversari - tutti riversati nelle metà campo opposta, portiere compreso, alla ricerca del pareggio (la gara era sul 2-1 per Tijuana, che poi è anche stato il risultato finale del match) -  Iturbe si è lanciato in contropiede palla al piede verso la porta sguarnita: un tocco dunque davvero semplice, ma l’ex Roma è riuscito clamorosamente a calciare la palla fuori dallo specchio della porta lasciando increduli i tifosi. Che almeno a fine gara hanno potuto sorridere per i tre punti conquistati, provando – per quanto possibile – a dimenticare l’incredibile errore di Iturbe. Che sul suo profilo Instragram ha provato in qualche modo a giustificarsi a fine gara: "Contento per il debutto e per la vittoria della squadra! A poco a poco ci si abitua al sintetico".

Contento por el debut y por el triunfo del equipo ! De a poco nos iremos acostumbrando al sintético 😂😂😂 #VamosXolos💪

Un post condiviso da Juan Manuel Iturbe (@juan_iturbe93) in data:

Iturbe saluta la Roma: ufficiale il trasferimento al Club Tijuana

Iturbe e la Roma, una storia d’amore ufficialmente conclusa nei giorni scorsi. "L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Club Tijuana i diritti alle prestazioni sportive di Juan Manuel Iturbe. Il contratto prevede il prestito del giocatore al club messicano fino al 30 giugno 2018 e l’obbligo di acquisto dei diritti a titolo definitivo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. Iturbe, arrivato alla Roma nell’estate del 2014, ha collezionato 68 presenze e 5 reti in giallorosso", recita la nota pubblicato sul sito ufficiale della società giallorossa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche