Gabi(quasi)gol, la prima rete col Benfica annullata ingiustamente dal guardalinee

Calcio
Gabigol

L'ex interista trova la sua prima gioia con la maglia dei portoghesi nel match casalingo contro il Braga, ma il guardalinee annulla il gol per un fuorigioco che non c'è. In Italia con il Var non sarebbe successo...

Mai una gioia per Gabigol. Dopo aver salutato l’Inter con direzione Portogallo, il talentuoso brasiliano ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia del Benfica nel match casalingo contro il Braga valido per la Coppa di Portogallo. Al 50’ minuto sul punteggio di 1-0 il talento brasiliano è partito sul filo del fuorigioco sull’ottimo assist di un compagno e ha freddato il portiere avversario con il suo mancino, ma il suo urlo di gioia è rimasto strozzato in gola. Il guardalinee ha infatti ingiustamente annullato la rete di Gabigol per un fuorigioco: il replay fa vedere che il difensore centrale del Braga tiene in gioco il brasiliano, che avrebbe potuto così realizzare la seconda rete in oltre un anno e mezzo. Gabigol ha infatti segnato solamente la rete contro il Bologna nella scorsa Serie A e questo gol avrebbe rappresentato un’importante svolta per la sua stagione con il Benfica. In Italia con il Var il suo gol non sarebbe stato annullato e sarebbe finalmente arrivata una gioia per lui. Il pubblico dell’Estadio da Luz ha comunque apprezzato la prestazione di Gabriel Barbosa, che ha abbandonato il campo al 65’ tra gli applausi dei suoi tifosi.

L'errore incredibile

Non è stato così nelle prime uscite, nelle quali Gabigol è spesso subentrato a gara in corso senza riuscire a lasciare il segno. Un episodio in particolare ha spaventato i tifosi del Benfica durante il match contro il Boavista: il brasiliano è entrato in campo nei minuti finali con la squadra sotto 2-1 e ha avuto un'enorme occasione per pareggiare il risultato, ma si è divorato malamente il gol del pareggio.