Psg, Cavani: "Neymar? Vicenda ingigantita, è già tornato tutto a posto"

Calcio
cavani_neymar_getty

Dal ritiro della propria nazionale, Edinson Cavani è tornato sull'argomento Neymar, sottolineando come la situazione tra di loro sia stata già chiarita: "Si tratta di vicende che vengono ingigantite ma che poi si chiariscono all'interno dello spogliatoio. Tutto ha una soluzione, è già tornato tutto a posto"

Stretta di mano, pace fatta e dissidi messi definitivamente alle spalle. Sembra tornato il sereno in casa Psg dopo i malumori nati in seguito alla vicenda del rigore conteso tra Neymar e Cavani durante la sfida dello scorso 17 settembre contro il Lione. Una situazione che aveva creato non pochi grattacapi a Unai Emery, chiamato a gestire uno spogliatoio sull’orlo di una profonda crisi di nervi. A distanza di qualche settimana, l’allarme sembra essere rientrato, con Cavani che ha gettato acqua sul fuoco direttamente dal ritiro della Nazionale uruguaiana. Il 'Matador', presentatosi in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Venezuela, è voluto tornare sull’argomento Neymar, sottolineando come la situazione sia stata definitivamente chiarita. "Sono cose che succedono nel calcio – le parole dell’attaccante del Paris Saint-Germain - si tratta di vicende che vengono ingigantite ma che poi si chiariscono all'interno dello spogliatoio. Tutto ha una soluzione, è già tornato tutto a posto".

La vicenda

Parole, quelle di Cavani, utili a chiudere definitivamente una vicenda nata lo scorso 17 settembre, data del match tra Psg e Lione, sfida vinta dai parigini per 2-0. A far scoppiare la lite tra il brasiliano e l’uruguaiano un calcio di rigore, tirato e sbagliato dal Matador. Voci di litigi, accerchiamenti e mancati inviti a cene di squadra hanno da lì iniziato a susseguirsi, rischiando di provocare una profonda spaccatura all’interno dello spogliatoio. Poi, il 27 settembre, ecco il primo segno di riappacificazione, con un abbraccio tra Cavani e Neymar avvenuto durante la sfida di Champions League vinta dal Psg contro il Bayern Monaco, terminata con un successo dei parigini con il risultato di 3-0. Infine, ecco le parole di Cavani che sembrano mettere definitivamente la parola fine su uno dei casi più spinosi che il club francese abbia mai affrontato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche