Euro Futsal 2018: Azerbaigian ko, Spagna ai quarti con l'Ucraina

Calcio
Futsal 2018, la Spagna batte l'Azerbaigian e va ai quarti da prima del Girone (foto da twitter)
fitsal_spagna_azerbaigian_twitter

Gli spagnoli non steccano: passano da leader del proprio girone grazie alla vittoria contro l'Azerbaigian, riuscendo così ad evitare il Portogallo. Prossimo appuntamento contro l'Ucraina

La Spagna aveva due obiettivi: qualificarsi ai quarti di finale dell'Europeo e farlo da prima nel girone, per evitare l'incrocio con il Portogallo di Ricardinho. Li ha raggiunti entrambi: i campioni d'Europa continuano a non esprimere un gioco spettacolare, ma sono estremamente concreti. Contro l'Azerbaigian, a cui sarebbe bastato il pareggio per aggiudicarsi il Gruppo D, basta un gol nel primo tempo di Pola su schema da calcio d'angolo di Joselito: la squadra di Venancio Lopez rischia tantissimo nel finale, ma Paco Sedano è decisivo sulla sirena sulla deviazione sotto misura di Farzaliyev, che avrebbe indirizzato la Spagna nella metà del tabellone sia con il Portogallo che con la Russia. E invece, nei quarti ci sarà l'Ucraina, con la possibilità di incrociare in semifinale la Serbia o il Kazakistan.

RICARDINHO PRIMO

Ucraina che cede al Portogallo il primo posto del Gruppo C: tra le big, quella di Jorge Braz e del fenomeno Ricardinho è la squadra che ha convinto di più. Lo ha fatto anche nel 5-3 contro gli ucraini, nonostante un passaggio a vuoto nella ripresa che - dopo i gol nel primo tempo di Bruno Coelho e Tiago Brito - aveva portato i portoghesi a subire il pareggio, a opera di Razuvanov e Korolyshyn. Nel finale, il break con tre gol in tre minuti di Pedro Cary, Nilson e Ricardinho: inutile, il 5-3 finale di Shoturma.

IL PROGRAMMA

I quarti lunedì all'Arena Stozice di Lubiana, si parte con la fase a eliminazione diretta. Alle 18 Kazakistan-Serbia, alle 21 Slovenia-Russia. Martedì gli altri due quarti di finale: alle 18 Portogallo-Azerbaigian, alle 21 Spagna-Ucraina. Giovedì 8 le semifinali, sabato 10 la finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche