Euro Futsal 2018: Azerbaigian ko, Spagna ai quarti con l'Ucraina

Calcio
Futsal 2018, la Spagna batte l'Azerbaigian e va ai quarti da prima del Girone (foto da twitter)
fitsal_spagna_azerbaigian_twitter

Gli spagnoli non steccano: passano da leader del proprio girone grazie alla vittoria contro l'Azerbaigian, riuscendo così ad evitare il Portogallo. Prossimo appuntamento contro l'Ucraina

La Spagna aveva due obiettivi: qualificarsi ai quarti di finale dell'Europeo e farlo da prima nel girone, per evitare l'incrocio con il Portogallo di Ricardinho. Li ha raggiunti entrambi: i campioni d'Europa continuano a non esprimere un gioco spettacolare, ma sono estremamente concreti. Contro l'Azerbaigian, a cui sarebbe bastato il pareggio per aggiudicarsi il Gruppo D, basta un gol nel primo tempo di Pola su schema da calcio d'angolo di Joselito: la squadra di Venancio Lopez rischia tantissimo nel finale, ma Paco Sedano è decisivo sulla sirena sulla deviazione sotto misura di Farzaliyev, che avrebbe indirizzato la Spagna nella metà del tabellone sia con il Portogallo che con la Russia. E invece, nei quarti ci sarà l'Ucraina, con la possibilità di incrociare in semifinale la Serbia o il Kazakistan.

RICARDINHO PRIMO

Ucraina che cede al Portogallo il primo posto del Gruppo C: tra le big, quella di Jorge Braz e del fenomeno Ricardinho è la squadra che ha convinto di più. Lo ha fatto anche nel 5-3 contro gli ucraini, nonostante un passaggio a vuoto nella ripresa che - dopo i gol nel primo tempo di Bruno Coelho e Tiago Brito - aveva portato i portoghesi a subire il pareggio, a opera di Razuvanov e Korolyshyn. Nel finale, il break con tre gol in tre minuti di Pedro Cary, Nilson e Ricardinho: inutile, il 5-3 finale di Shoturma.

IL PROGRAMMA

I quarti lunedì all'Arena Stozice di Lubiana, si parte con la fase a eliminazione diretta. Alle 18 Kazakistan-Serbia, alle 21 Slovenia-Russia. Martedì gli altri due quarti di finale: alle 18 Portogallo-Azerbaigian, alle 21 Spagna-Ucraina. Giovedì 8 le semifinali, sabato 10 la finale.