Europei Futsal, Portogallo e Spagna in semifinale. Affrontano Russia e Kazakhstan

Calcio

Portogallo e Spagna hanno eliminato rispettivamente Azerbaigian e Ucraina, e si giocheranno la possibilità di affrontarsi in un derby tutto iberico per il titolo. Sulla loro strada Russia e Kazakhstan. Tutti gli Europei di Futsal in diretta su FoxSport. Oggi in programma Russia-Portogallo (ore 18) e Kazakhstan-Spagna (ore 21)

Dopo i successi di Kazakistan e Russia nei primi due quarti di finale - rispettivamente contro Serbia e Slovenia - sono Portogallo e Spagna a staccare il pass per le semifinali di Eurofutsal 2018. Gara senza storia quella tra i lusitani e l'Azerbaigian, terminata col clamoroso punteggio di 8-1. Ricardinho & Co. vanno sotto dopo nemmeno un minuto a causa di un intervento rivedibile del portiere André Sousa su conclusione di Everton Cardoso, ma reagiscono rabbiosamente e, dopo aver trovato il pareggio già al 3' con Pedro Cary, ribaltano la partita con grande facilità chiudendo avanti di quattro gol il primo tempo grazie a un'altra rete del numero sei, alla "puntata" di Pany Varela e alla doppietta di "O' Magico". L'Azerbaigian non trova le giuste contromisure e sprofonda nella ripresa sotto i colpi di Bruno Coelho e dello stesso Ricardinho, che chiude la gara con un poker e balza al comando della classifica marcatori del torneo.

Spagna-Ucraina

Di ben altro tenore il quarto di finale tra Spagna e Ucraina. Gli spagnoli rispettano il pronostico, ma l'Ucraina esce a testa altissima dopo aver opposto un'arcigna resistenza per tutta la gara. Ci vuole un pezzo di bravura di Pola al 18' del primo tempo per sbloccare e decidere il match in favore degli iberici, che archiviano il secondo 1-0 consecutivo e passano il turno, rispettando la tradizione che li vuole sempre tra le prime quattro da quando esiste il Campionato Europeo di questo sport. Oggi giorno di riposo, giovedì si tornerà invece in campo per le semifinali: Russia-Portogallo e Kazakistan-Spagna.