Inter, guarda Gabigol: che gol alla prima con il Santos

Calcio
Gabriel Barbosa, attaccante del Santos
gabigol_twitter

Il giovane brasiliano, in prestito al Santos dall'Inter, è tornato subito al gol alla prima uscita con i bianconeri: determinante la sua giocata nel 2-2 contro la Ferroviaria

Doveva essere la sera del grande ritorno di Gabriel Barbosa al Santos, e così è stato. Alla prima uscita con la sua nuova (vecchia) maglia, l'attaccante di proprietà dell'Inter non ha fallito il colpo: subito gol per il classe 1996, nel match valido per il campionato Paulista giocato sul campo della Ferroviaria. Passaggio al limite dell'area, finta di corpo, dribbling e palla all'angolino: tutto facile per il numero 10, omaggiato al suo ritorno dalla società con la maglia che fu di Pelé. Nonostante i bianconeri siano usciti alla fine con un magro 2-2, a prendersi la scena è stato ovviamente il talento brasiliano, ritornato a casa in prestito dopo la prima, deludente esperienza in Europa - prima all'Inter, poi al Benfica - della sua carriera.

Gabi torna... "Gol"

Subito all'esordio, Gabriel Barbosa è tornato dunque "Gabigol", ricominciando da dove aveva finito appena due stagioni fa. Accolto in pompa magna da tutto il popolo Peixe, il 21enne non ci ha messo molto a ingranare, mettendo a segno quello che è stato il 59esimo gol in 158 partite giocate in bianconero nella sua giovanissima carriera. Lasciato a casa dall'allenatore Jair Ventura alla prima uscita della squadra (una settimana dopo il suo trasferimento dall'Inter, ndr), è stato schierato invece titolare nella seconda occasione. Per lui, come detto, gol e 80' in campo con la Ferroviaria.