Inter, guarda Gabigol: che gol alla prima con il Santos

Calcio
Gabriel Barbosa, attaccante del Santos
gabigol_twitter

Il giovane brasiliano, in prestito al Santos dall'Inter, è tornato subito al gol alla prima uscita con i bianconeri: determinante la sua giocata nel 2-2 contro la Ferroviaria

Doveva essere la sera del grande ritorno di Gabriel Barbosa al Santos, e così è stato. Alla prima uscita con la sua nuova (vecchia) maglia, l'attaccante di proprietà dell'Inter non ha fallito il colpo: subito gol per il classe 1996, nel match valido per il campionato Paulista giocato sul campo della Ferroviaria. Passaggio al limite dell'area, finta di corpo, dribbling e palla all'angolino: tutto facile per il numero 10, omaggiato al suo ritorno dalla società con la maglia che fu di Pelé. Nonostante i bianconeri siano usciti alla fine con un magro 2-2, a prendersi la scena è stato ovviamente il talento brasiliano, ritornato a casa in prestito dopo la prima, deludente esperienza in Europa - prima all'Inter, poi al Benfica - della sua carriera.

Gabi torna... "Gol"

Subito all'esordio, Gabriel Barbosa è tornato dunque "Gabigol", ricominciando da dove aveva finito appena due stagioni fa. Accolto in pompa magna da tutto il popolo Peixe, il 21enne non ci ha messo molto a ingranare, mettendo a segno quello che è stato il 59esimo gol in 158 partite giocate in bianconero nella sua giovanissima carriera. Lasciato a casa dall'allenatore Jair Ventura alla prima uscita della squadra (una settimana dopo il suo trasferimento dall'Inter, ndr), è stato schierato invece titolare nella seconda occasione. Per lui, come detto, gol e 80' in campo con la Ferroviaria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche