Putin? No, Spartak: nelle elezioni in Russia spunta un voto per Massimo Carrera

Calcio
Scheda elettorale russa: qualcuno ha manifestato così la propria preferenza per Massimo Carrera
carrera

L'allenatore italiano, dopo aver vinto nel 2017 il campionato con il suo Spartak Mosca, è arrivato fin sulle schede elettorali: c'è infatti chi, nel weekend delle elezioni russe, lo ha preferito a Putin

Si sono svolte nel weekend le elezioni presidenziali in Russia. Urne chiuse nel pomeriggio italiano di domenica e un solo, prevedibile vincitore: Vladimir Putin. Il 65enne di San Pietroburgo, che ha conquistato circa il 75% delle preferenze della popolazione, è stato rieletto per la quarta volta e resterà dunque in carica fino al 2024. Nel fine settimana di voto, c’è stato anche chi, però, a Mosca, molto probabilmente un tifoso dello Spartak, ha voluto esprimere il proprio chiaro dissenso. E lo ha fatto in modo davvero particolare: ovvero votando Massimo Carrera. Ebbene sì, è successo veramente: a dimostrarlo una foto che circola su Twitter, raffigurante una scheda elettorale - chiaramente resa nulla - con il voto espresso per l’allenatore italiano, ex secondo di Antonio Conte alla Juventus.

Il successo di Carrera

Non Putin, non Grudinin, non Zhirinovsky né Sobchak: è stato proprio Massimo Carrera a ricevere un voto per la presidenza. L’allenatore milanese, arrivato allo Spartak Mosca da secondo più di un anno fa, è ormai una star in Russia, soprattutto dopo aver vinto con il club biancorosso nel 2017 - ribaltando ogni pronostico - il campionato nazionale, a distanza di 16 anni dall’ultima volta. E, dopo essere stato eliminato dall’Europa League ai sedicesimi di finale, sta cercando di riconfermarsi in patria anche in questo 2018: lo Spartak è infatti attualmente secondo in classifica a soli 5 punti dalla Lokomotiv, in piena zona Champions League. Una fama, la sua, che lo ha portato fin sulle schede elettorali delle elezioni presidenziali russe: chissà che questo non possa essere di buon auspicio per il futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche