Cina-Galles 0-6, esordio vincente per Giggs. Tripletta per Bale: superato il record di Rush

Calcio
Bale, Galles (Getty)
Bale_Galles

Buona la prima da commissario tecnico della Nazionale gallese per Giggs: travolta la Cina di Lippi per 6-0 in amichevole. Tripletta per Gareth Bale: il talento del Real Madrid supera Rush e diventa il calciatore ad aver realizzato più gol con la sua Nazionale

L'avventura sulla panchina del Galles per Ryan Giggs non poteva iniziare in modo migliore e poco importa che si tratti soltanto di un match amichevole. Perchè la formazione gallese allenata dall'ex stella del Manchester United vince e convince contro la Cina del commissario tecnico Marcello Lippi: 0-6 il finale nella gara che si è giocata al Guangxi Sports Center di Nanning, una sfida che difficilmente Gareth Bale dimenticherà. Il calciatore del Real Madrid infatti è stato il grande protagonista dell'incontro che lo ha visto realizzare ben tre reti (Vokes, doppietta, e Wilson gli altri marcatori): una tripletta che permette così a Bale di diventare il miglior marcatore della storia del Galles con 29 reti realizzate, una in più rispetto all'ex attaccante di Liverpool e Juventus Ian Rush.

Bale nella storia: "Orgoglioso di questo record"

Se Giggs può festeggiare nel migliore dei modi il suo esordio da commissario tecnico del Galles, lo stesso non si può dire di Marcello Lippi: dopo la mancata qualificazione al prossimo campionato Mondiale è arrivata infatti un nuova delusione per la Cina. Chi sorride è Bale, che ha voluto festeggiare il suo personale record di gol con la Nazionale gallese con un messaggio su Instragram: "Accoglienza incredibile qui in Cina, fa piacere vedere cosi tanti tifosi del Galles anche qui. Sono molto orgoglioso di battere il record di Ian con questa tripletta".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche