Stati Uniti, pazzi di Sebastian: "Ecco perché abbiamo chiamato nostro figlio Giovinco"

Calcio
giovincobimbocensurato

Una coppia del Texas, Jorge e Noelia Pedraza, ha avuto un figlio lo scorso 8 marzo e ha deciso di chiamarlo Sebastian Giovinco. Nonostante siano tifosi degli Houston Dynamo hanno il loro idolo è l'ex Juve, che gioca nel Toronto Fc dal 2015

Una notizia molto curiosa arriva dagli Stati Uniti. Jorge e Noelia Pedraza sono diventati genitori lo scorso 8 marzo in Texas e hanno deciso di chiamare il figlio Sebastian Giovinco, che gioca in Mls nel Toronto dal 2015. La notizia è stata riportata dal "Toronto Sun", al quale il padre ha spiegato il motivo che hanno portato a questa bizzarra scelta: "Io sono tifoso degli Houston Dynamo, ma non riuscivo a far sì che Noelia guardasse una partita assieme a me. Così le ho detto: ‘Guarda questo giocatore’. E le ho mostrato alcuni video di Giovinco. Mi ha risposto: ‘Oh mio Dio, che carino, è così piccolo’. E così si è appassionata a lui. Lei voleva chiamare nostro figlio Giovinco, a me invece piaceva Sebastian. Così abbiamo deciso di allungargli il nome. Sarebbe grandioso se un giorno dovessimo incontrare Giovinco, lo seguo fin dai tempi della Juventus”.

La carriera di Giovinco in Mls

Sebastian Giovinco si è trasferito in Mls dalla Juventus nell'inverno del 2015, firmando un contratto di 5 anni con il Toronto Fc. Durante la sua prima stagione segna 22 reti, laureandosi capocannoniere del campionato. E' anche il miglior assist-man della Mls, e a fine stagione viene premiato come giocatore dell'anno. Nel campionato 2016 è il terzo marcatore con 17 gol e il secondo miglior assist-man a quota 14. Il Toronto raggiunge la finale di MLS Cup, perdendola contro i Seattle Sounders ai tiri di rigore. Nella sua terza stagione in Nordamerica l'ex Juve realizza 16 gol e 6 assist, contribuendo al primo successo di Toronto in Mls. Ha cominciato la sua quarta stagione con la maglia del club canadese lo scorso 3 marzo, cinque giorni prima della nascita del suo omonimo.