Psg, Al-Khelaifi: "Sosteniamo Emery". Ma alla domanda su Thomas Tuchel...

Calcio
khelaifi_emery

Le parole del presidente del Psg dopo la vittoria in Coppa di Lega sul Monaco: "Tanti i nomi degli allenatori accostati alla nostra panchina, ma ci teniamo stretto Emery”. Ma alla domanda su Thomas Tuchel non risponde. Intanto Mbappé parla di Neymar e di mercato

IL PSG VINCE LA COPPA DI LEGA, MONACO TRAVOLTO

IL PASSATO DA TENNISTA DEL PRESIDENTE AL-KHELAIFI

Contro il Monaco è stato tutto facile: 3 reti a zero. Cavani e Di Maria dopo appena venti minuti, dunque ancora il Matador nel finale per chiudere definitivamente i giochi per la seconda Coppa di Lega consecutiva. Bis di trofei in stagione per il Psg - dopo la Supercoppa di inizio anno - e con la Ligue 1 a cui manca ormai solo l’aritmetica certezza. Eppure la delusione Champions - fuori agli ottavi per due anni di fila - è profonda, e Emery sembra possa pagare più di tutti. In realtà, sono state di tutt’altro tono le parole del presidente Nasser Al-Khelaifi dopo la vittoria nella finalissima sul Monaco: “Emery? Il nostro allenatore è Unai e noi lo sosteniamo in tutto. Ogni giorno leggiamo nomi di chi potrebbe sostituirlo, ma l'allenatore è lui e ce lo teniamo stretto” - ha detto il multimiliardario qatariota, che è parso però decisamente molto più evasivo a una successiva domanda sul possibile arrivo del tedesco Thomas Tuchel in panchina il prossimo anno.

Mercato Neymar, parla Mbappé

Emery è alla guida del Psg ormai da due stagioni, ha già conquistato cinque trofei in Francia (seppur minori, in attesa del campionato in corso), e nella sua seconda annata ha ulteriormente perfezionato la percentuale di vittorie: dal 73,7% dello scorso anno, all’attuale 85,4%. Detto di Emery, domande anche sul mercato, anche se questa volta a rispondere è Mbappé: “Neymar via dal Psg? Solo voci per destabilizzarci”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche