Il Corinthians ha testato una maglia realizzata con una tecnica particolare: lo sponsor sul petto appare con il sudore. E chi non si impegna abbastanza... viene facilmente individuato
Si sa, i tifosi vogliono vedere la maglia sudata, sempre. Il Corinthians ha accontentato i suoi, con una trovata geniale che fa felici sia i sostenitori che lo sponsor; un po' meno i giocatori "scansafatiche". Nell'ultima gara di campionato contro il Fluminense, infatti, il club brasiliano ha testato una nuova maglia in cui lo sponsor compare soltanto con il sudore.
"Invisibile" quando la squadra è scesa in campo, con le divise fresche di bucato, lo sponsor è lentamente comparso sul petto dei giocatori nel corso della partita. Di quelli che si impegnavano di più, naturalmente, dato che grazie a una particolare tecnica idrocromica la scritta sulla maglia diventa visibile soltanto quando questa si bagna.
Sicuri che funzioni? Lui sembra sudato... ma lo sponsor non appare!
Niente più scuse, insomma, per chi si risparmia, passeggia per il campo o gioca da fermo: la nuova maglia del Corinthians li "becca" immediatamente in maniera quasi scientifica. Qualche problema in più per i portieri, che potrebbero avere qualcosa da ridire, specie in occasione di partite in cui non sono mai chiamati in causa.
In realtà, il messaggio che lo sponsor vuole far passare è differente: trattandosi di un detersivo con formula antibatterica (studiata per togliere l'odore dai tessuti) l'idea sarebbe quella di esaltarne le proprietà mostrando la differenza tra una maglia pulita e una sudata. Possibile che, in maniera subliminale, arrivi ai tifosi del Corinthians. Ai quali, intanto, basta poter distinguere con certezza i... lavativi.