L'attaccante azzurro ha parlato nel post-partita dell'amichevole tra Italia e Olanda, ritornando (senza riferimenti diretti) al rigore sbagliato a Euro 2016 contro la Germania
L'uomo-gol non è bastato. Simone Zaza ha sbloccato Italia-Olanda senza essere il gol decisivo, visto il pareggio di Nathan Aké. 1-1 all'Allianz Stadium nell'ultima amichevole della Nazionale di Roberto Mancini per la stagione 2017-2018. Ora testa alle vacanze e alla Nations League, con Simone Zaza che si gode il ritorno al gol in azzurro: "Sono contento del gol, perché avevo un ricordo un po' triste della Nazionale... Ho avuto un po' di fortuna, ma è stato normale emozionarsi. Dopo tanti ricordi negativi penso sia normale. Sono contento della prestazione, siamo un gruppo giovane e possiamo preparaci al meglio. Purtroppo abbiamo tanto tempo per farlo", ha detto Simone Zaza alla Rai nel post-partita dell'Allianz. "Ho avuto esperienze negative, non solo in azzurro, ma anche in Inghilterra e vado per la mia strada. Penso che siano una squadra giovane, con noi ci sono buonissimi giocatori che devono crescere verso i massimi livelli".
"Tutti noi italiani abbiamo passato un periodo negativo"
"In questo stadio non ho giocato tantissimo ma mi sono tolto belle soddisfazioni. Sono contento del gol e delle prestazioni, spero di continuare a fare parte di questo gruppo. Io credo che abbiamo passato tutti noi italiani un periodo negativo, bisogna reagire e rialzarci, ci sono tantissimi giovani e con margini di miglioramento. Ho avuto fortuna sul gol ma ne avevo bisogno e ne prendo il merito. I tifosi della Juve si ricordano il gol contro il Napoli, sanno che davo tutto quando giocavo. Le ultime convocazioni non ho giocato tra infortuni e scelte tecniche, sono contentissimo per il gol anche se non serve a nulla. Chiesa? Diventerà un grande ma non solo, tanti giovani di questa squadra possono diventare dei grandi giocatori".