Paura per Pellegrini, l'ex Manchester City derubato con la moglie da uomini armati in Cile

Calcio
pellegrini

Grande spavento ma nessuna conseguenza per Manuel Pellegrini, derubato a Santiago con la moglie mentre si dirigeva verso un ristorante. Immediato l'intervento della polizia, che ha ritrovato e restituito la refurtiva. Dopo due anni in Cina, “El Ingeniero” ripartirà il prossimo anno dal West Ham

NON SOLO PELLEGRINI, DERUBATO ANCHE L'EX INTER KANU

Vacanza, famiglia e cena al ristornate, cosa può andare storto? Tutto, evidentemente, e Manuel Pellegrini, ex allenatore del City (primo non europeo a vincere la Premier) e il prossimo anno sulla panchina del West Ham, ha rischiato grosso durante una rapina che lo ha visto coinvolto insieme alla moglie. I due erano in Cile, a Santiago, terra natale dello stesso allenatore che ha passato gli ultimi due anni di carriera in Cina all’Hebei. È accaduto tutto vicino a un centro commerciale chiamato Casa Costanera - come riepiloga il Daily Mail - proprio mentre marito e moglie si dirigevano verso un ristorante. Scippata borsa e portafoglio della consorte di Pellegrini, prima dell’immediato intervento della polizia e gli spari dei malviventi contro gli agenti. Nessun ferito durante tutto questo, solo un’auto di servizio ridotta male e un grosso spavento. Nessuna reale conseguenza, poi, neanche sul patrimonio di Pellegrini, visto che la borsa della moglie è stata prontamente recuperata dalle forze dell’ordine cilene e restituita alla legittima proprietaria.

West Ham

Soprannominato “El Ingeniero”, per gli studi di ingegneria civile alla Pontificia università cattolica del Cile, Pellegrini in Europa ha vinto anche due Coppe di Lega sempre col Manchester City, sfiorando una finale di Champions del 2006 con il suo Villarreal. All’andata delle semifinali vince l’Arsenal 1-0, con quel rigore sbagliato da Riquelme all’ultimo minuto del ritorno che avrebbe portato tutto ai supplementari. Il nuovo capitolo della sua avventura professionale riparte da un West Ham in crisi, 13° nella scorsa Premier e mai ripresosi dall’abbandono del vecchio Boleyn Ground/Upton Park. Lui, uomo elegante in campo e fuori, in attesa della Premier, ha deciso di congratularsi con la polizia dopo la sua disavventura: “Voglio complimentarmi con le forze dell'ordine cilene per come hanno saputo reagire in maniera valorosa e rapida” - ha scritto su Twitter.