Nuovo incarico per Honda, è il GM della Cambogia: "Non avrò stipendio, solo un rimborso spese"

Calcio
Honda

Il giocatore giapponese ha deciso di accettare l'incarico di General Manager della Cambogia, continuando però al tempo stesso a giocare con la squadra australiana del Melbourne Victory: "La mia società ha capito, voglio far crescere il calcio cambogiano"

MELBOURNE VICTORY, UFFICIALE L'ARRIVO DI HONDA

Non gli bastava continuare la propria carriera da calciatore, Keisuke Honda ha deciso di diventare anche… General Manager della Cambogia. A pochi giorni dalla firma con i Melbourne Victory, squadra del campionato australiano, il giapponese ha accettato anche questo nuovo incarico, con l’obiettivo di far crescere questa Nazione anche dal punto di vista sportivo. Un vero e proprio business man l'ex Milan, dal momento che possiede già una squadra di calcio proprio in Cambogia (il Soltilo Angkor FC) e un’altra in Austria, SV Horn. Per non farsi mancare nulla, Honda ha deciso di inserire nel proprio curriculum anche questo nuovo ruolo, un po’ anomalo se lo si analizza nel dettaglio. Il giapponese infatti non riceverà stipendio, solo un piccolo rimborso spese per le trasferte, affidandosi ad un allenatore sul posto che seguirà la squadra da vicino e metterà in pratica i metodi di allenamento e le linee guida imposte da Honda.

Le parole di Honda

Appassionatosi alla situazione della Cambogia dopo molte visite compiute in passato, Honda ha deciso di dare il proprio contributo per far crescere la Nazione dal punto di vista sportivo, accettando di guidare la Nazionale senza ricevere denaro: "Sarò di fatto un allenatore, perché è una cosa che mi ha sempre appassionato” le parole del giapponese dopo l’ufficialità dell’incarico. “Non percepirò alcun stipendio, se non un rimborso spese per le trasferte. Ho un contratto di due anni ma di fatto è come se non ci fosse nessun contratto. Non potrò essere presente a tutte le partite, ma il Melbourne conosce la situazione e ha compreso la mia scelta, spero di poter essere qui tante volte".