Real Madrid Atletico: le probabili formazioni della Supercoppa Europea 2018

Calcio

Real Madrid e Atletico si sfidano in Estonia per la finale di Supercoppa Europea 2018. Il derby, che assegna il primo trofeo della stagione, verrà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201). Benzema contro Griezmann, ma non solo. Ecco le probabili scelte di Lopetegui e Simeone

ORARI E COME VEDERE LA FINALE TRA REAL MADRID E ATLETICO

Da un lato il Real di Lopetegui, dall'altro l'Atletico di Simeone. Il derby di Madrid in scena a Tallinn, in Estonia, assegna la Supercoppa Europea 2018. Il primo trofeo della stagione e al tempo stesso un antipasto del derby tra blancos e colchoneros che in Liga si giocherà il prossimo 30 settembre. Il match riserva più di una curiosità. Il Real Madrid scenderà in campo senza CR7 e forse con Luka Modric, convocato e al centro del mercato delle ultime ore, data la volontà del giocatore di voler sposare il progetto dell'Inter e il muro di Florentino Perez. Ma non è tutto, sarà anche il faccia a faccia tra Benzema e Griezmann, in un derby tutto francese. E poi, sarà il decimo incontro in competizioni europee tra Real Madrid e Atletico Madrid, ma il primo in Supercoppa, con il Real che l'ha vinta nel 2002, 2014, 2016, 2017. Insomma, è ora di fare sul serio. Quali saranno le scelte dei due allenatori?

Le probabili formazioni

Il dubbio principale nella formazione del Real Madrid è quello legato a Luka Modric, date le ultime vicissitudini di mercato. Il calciatore è stato regolarmente convocato, nonostante la volontà di partire e arrivare al club nerazzurro. Il primo ballottaggio riguarda la porta con Navas favorito rispetto a Courtois, appena arrivato alla corte di Lopetegui. In avanti Asensio potrebbe essere una possibilità da sfruttare a partita in corso, in un 4-3-1-2 di partenza che vedrebbe Bale e Benzema alla guida dell'attacco davanti a Isco. Centrocampo nelle mani di Modric, Casemiro e Kroos. In difesa Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo. Dall'altra parte, Simeone potrebbe scegliere un 4-4-2 con Juanfran in vantaggio su Arias, il terzino acquistato da poco e per lungo nel mirino del Napoli. Altro dubbio al centro tra Rodri e Partey. In attacco, Griezmann e Diego Costa.

Real Madrid (4-3-1-2): K. Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All. Julen Lopetegui

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luís; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone

Quando si giocherà la finale della Supercoppa Europea?

La gara si giocherà allo stadio 'Le Coq Arena' di Tallinn mercoledì 15 agosto alle ore 21. Il Real è reduce dal ko all'esordio in ICC contro lo United e dalle tre vittorie consecutive nelle gare successive. L'Atletico viene dalla sconfitta contro l'Inter, proprio mentre il Real batteva il Milan nel trofeo Bernabeu.

Come vedere Real Madrid-Atletico?

La gara verrà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201) a partire dalle 21.00. Attraverso l'app Sky Go sarà possibile vedere l'incontro nel territorio italiano attraverso pc, cellulare e tablet.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche