Milano, ecco la terza squadra: presentato il Milano City FC, giocherà in Serie D

Calcio
La prima maglia del Milano City FC
milanocityfc

Presentata nel palazzo della Regione di Milano la maglia del nuovo club della città: il Milano City FC. Giocherà (per ora) a Busto Garolfo e farà parte del Girone A di Serie D. Il primo capitano sarà Neto Pereira, ex stella del Varese

È ufficialmente nata la terza squadra di Milano, che giocherà in questa stagione in Serie D: è il Milano City FC, società ambiziosa che ha come obiettivo quello di imporsi in breve tempo sul territorio milanese. Il nuovo club è stato presentato giovedì presso la sede della Regione Lombardia, in una conferenza stampa presieduta dal presidente Attilio Fontana, dal numero uno del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, e dall’Assessore allo Sport Martina Cambiaghi. Ufficializzate anche le magliette per la nuova stagione: granata la prima divisa, bianco per la seconda. Il nuovo club, inserito nel Girone A (presenti squadre di Liguria, Piemonte e Lombardia) di Serie D, giocherà nello stadio di Busto Garolfo, comune a pochi chilometri dalla città. Alla base del progetto, nato dall’idea dell’avvocato Stefano Amirante e di Giancarlo Piatti, c’è soprattutto la volontà di creare un modello diverso da quello proposto dalle due big milanesi, Inter e Milan, che possa convogliare su di sé le realtà calcistiche più piccole della città. Primo della capitano della squadra sarà un volto conosciuto, ex capitano del Varese: Neto Pereira. Nella speranza di sognare un derby a tre, nasce il Milano City FC.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche