Tevez svela: "Ecco la differenza tra Cristiano Ronaldo e Messi"

Calcio

Avendo giocato al fianco di entrambi (con la Pulce in nazionale e con CR7 nel Manchester United), Carlos Tevez è in grado di raccontare in cosa si differenziano i due giocatori più forti dell'era moderna

Avendo giocato al fianco di entrambi, sa bene di che cosa parla. Carlos Tevez, in carriera, è stato compagno di squadra dei due giocatori più forti dell'era moderna: Cristiano Ronaldo e Leo Messi, scegliete voi in che ordine, la sostanza non cambia, si tratta dei migliori del calcio moderno e in pochi possono vantarsi di aver giocato insieme a entrambi. Dall'alto di questo privilegio raro, l'Apache (che con Messi ha giocato in nazionale e con CR7 nel Manchester United) ha spiegato quindi le differenze tra i due, nel corso di un incontro con dei ragazzi in Argentina. Doverosa, prima, una premessa: "Si tratta di due fenomeni, non si può dire quale sia il migliore: come si fa a confrontare due fenomeni?".

Ecco allora che le differenze si riducono al metodo di allenamento: "Messi non l'ho mai visto in palestra, così come non l'ho mai visto allenarsi sugli stop o fare esercizi. A lui riesce tutto naturale. Sui rigori sì che si è allenato: prima non li tirava e ora li calcia tutti all'angolino. Quello che ho notato di Cristiano invece, e che sicuramente anche tutte le donne vedono, è che passa tutto il giorno in palestra. Per lui è un'ossessione: l'allenamento era fissato alle 9 di mattina, arrivavi alle 8 e lui era già lì; arrivavi alle 7.30 e quel 'matto' era comunque già lì. Arrivai a chiedermi: "Come faccio a fregare questo tipo?". Così un giorno sono arrivato alle 6, ma anche quella volta era già lì. Insonnolito, ma era lì".