Il club delle 'Talpe' tradito da una... talpa, che guaio per lo Shakhtar: rovinato il prato dello stadio di Kharkhiv

Calcio

Una talpa ha rovinato il terreno di gioco di Kharkhiv, stadio in cui lo Shakhtar Donetsk affronterà l'Hoffenheim nella prima giornata del gruppo F di Champions League. L'intervento dei giardinieri ha evitato guai peggiori, anche se in Inghilterra si vocifera che si possa essere trattato di uno scherzo del club

ROMA-SHAKHTAR, DODICI ANNI FA IL GOL DI TOTTI

Sarà anche un gioco per bambini, ma 'Acchiappa la talpa' è diventato nei giorni scorsi un obiettivo reale per i giardinieri dello Shakhtar Donetsk, costretti a catturare un ospite indesiderato intrufolatosi al di sotto del terreno di gioco dello stadio di Kharkhiv. Tre buche tutte all'altezza della bandierina del calcio d’angolo, un problema non di poco conto per il club ucraino, impegnato mercoledì prossimo nella sfida di Champions League contro l’Hoffenheim.

Le talpe nel destino

La presenza di queste tre buche, postate sul profilo Twitter del club, ha strappato un sorriso ai tifosi del club, visto che i giocatori dello Shakhtar sono appunto soprannominati 'Le Talpe' per la storia della società, fondata nel 1936 e legata ai minatori del Bacino del Donec. Per evitare ulteriori grattacapi, i giardinieri si son messi subito al lavoro per rizollare il terreno di gioco e catturare la talpa, scovata dopo due giorni di intense ricerche. "Gli addetti alla manutenzione hanno ricoperto le buche e catturato una talpa – la rivelazione del club sul proprio profilo Twitter - il campo è tornato ora in eccellenti condizioni".

Il possibile bluff

Divertiti da tutta questa situazione, i tifosi dello Shakhtar non hanno lesinato domande e curiosità al club che, di tutta risposta, ha indetto una conferenza stampa in cui il capo-giardiniere rivelerà i dettagli della cattura della talpa e la fine fatta dall’animale. Secondo quanto riportato dal Sun, tuttavia, pare si sia trattato di uno scherzo ideato dalla società per via delle proprie origini. Se così fosse, sembra che molti ci siano cascati.

I più letti di calcio