
Amichevoli internazionali, vincono Argentina e Spagna: Mbappé salva la Francia. LE FOTO
Poker dell'Argentina che batte l'Iraq con le reti "italiane" anche di Lautaro Martinez e Pezzella. La Spagna dilaga 4-1 contro il Galles e Suso fornisce altri due assist dopo quelli col Milan, a Ramos e Bartra. 2-2 in rimonta della Francia sull'Islanda: Mbappé entra nel secondo tempo e recupera la partita

Sono stati messi a segno la bellezza di 13 gol nelle tre amichevoli delle big Argentina, Spagna e Francia. Sorridono le prime due, mentre i campioni del mondo in carica devono rimontare due reti negli ultimi minuti all'Islanda

Bene l'Argentina che batte 4-0 l'Iraq con le reti di Lautaro Martinez, Pereyra, Pezzella e Cervi.

Prima convocazione per Rodrigo de Paul dell'Udinese, in campo titolare nel tridente tutto "italiano" proprio con Lautaro e Paulo Dybala.

La "Joya" della Juve ha messo il proprio zampino in tre dei quattro gol della Selección, con assist all'ex bianconero Pereyra per il 2-0. Nel secondo tempo dentro anche Gió Simeone a infoltire la “colonia” della Serie A.

Questa invece l'incornata (del "Toro") Lautaro che ha aperto le marcature: contro l'Iraq è stata anche la prima partita dell'interista da titolare nell’albiceleste. Tribuna, invece, per Maurito Icardi.

Vittoria con poker anche per la Spagna sul Galles al Millennium Stadium di Cardiff. 4-1, reti di Paco Alcacer (doppietta), Sergio Ramos, Bartra e Vokes nel finale.

Unico "italiano" in campo il milanista Suso, oltre all'ex Juve Morata al centro dell'attacco nel 433 di Luis Enrique.

Per gli spagnoli terzo successo in fila post Mondiale, dopo le vittorie in Nations League contro Inghilterra (2-1) e Croazia (6-0). Per il Galles di Giggs è invece arrivato il secondo ko consecutivo.

Ancora protagonista Paco Alcacer, dopo la tripletta da record in Bundes col suo Borussia Dortmund contro l'Augsburg, nella clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3. Con la nazionale spagnola stessa storia: sua la rete del vantaggio e anche il tris. Il totale? Fanno 5 centri nello spazio di 63 minuti giocati tra club e nazionale.

A completare il successo due colpi di testa di due difensori: Ramos e Bartra. Il loro punto in comune? Il doppio assist di Suso, già reduce da tre passaggi decisivi contro il Chievo con la maglia del Milan, conferma la sua grande forma in fase di rifinitura: è al momento il miglior assistman tra i 5 principali campionati europei

2-2 invece a Guingamp tra i campioni del mondo della Francia e l'Islanda.

Dopo gli "italiani-argentini" e il doppio assist di Suso altra Italia anche con la rete dell'ex Pescara e Samp Bjarnason, che ha sbloccato il match dopo mezz'ora.

Il raddoppio con il colpo di testa di Arnason. Ma la partita ha cambiato piega quando Mbappé ha sostituito Griezmann al 59'.

Il fenomeno del Psg non si è fatto attendere: prima ha propiziato l'autorete di Eyjólfsson che ha riaperto la partita a quattro minuti dalla fine...

...dunque su rigore ha chiuso i conti al 90' esatto salvando la sua Francia.