Copa Libertadores 2018, Palmeiras-Boca Juniors 2-2: gol e highlights. Sarà Boca-River in finale!

Calcio

Il Boca pareggia in casa del Palmeiras nella semifinale di ritorno e raggiunge gli eterni rivali del River Plate: sarà il primo "SuperClasico" della storia in una finale di Libertadores

RIVER IN FINALE, RABBIA GREMIO: "CHI E' AL VAR, STEVIE WONDER?"

E "SuperClasico" sia. La finale della Coppa Libertadores 2018 vedrà di fronte il Boca Juniors e il River Plate. Non era mai successo che le due storiche rivali del calcio argentino si affrontassero nell'ultimo atto della competizione più prestigiosa del Sudamerica. Nella notte italiana tra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre il Boca, che nella semifinale d'andata aveva battuto il Palmeiras 2-0 alla Bombonera, ha pareggiato 2-2 nel match di ritorno in Brasile, strappando il pass per un evento storico. Il River aveva già raggiunto la finale eliminando il Gremio.

La partita

Gli "Xeneizes" sono passati in vantaggio dopo 18' con Ramon Abila, prima del pareggio di Luan Garcia Teixeira a inizio ripresa. Il gol del 2-1 dei brasiliani (rigore dell'ex milanista Gustavo Gomez) sembrava aver rimesso in bilico la qualificazione, ma a regalare ai gialloblù un "SuperClasico" da sogno ci ha pensato al 70' "El Pipa" Dario Benedetto con un destro a incrociare dal limite.

Le date del "SuperClasico"

Le date inizialmente previste per la finale erano mercoledì 7 e mercoledì 28 novembre. Il match di ritorno, però, si sarebbe giocato in concomitanza con il G-20 che si terrà a Buenos Aires dal 30 novembre. Così, per ragioni di sicurezza, la Conmebol ha ufficializzato il cambio di programma: l'andata verrà disputata il 10 novembre alla Bombonera, mentre il ritorno del Monumental è fissato per il 24 dello stesso mese.