In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Congo, campo allagato: i calciatori usano dei secchi per svuotarlo dall’acqua. IL VIDEO

Calcio

È successo nelle qualificazioni per la prossima Coppa d’Africa a Brazzaville. Match sospeso a inizio ripresa e poi finito 1-1. Virali su Twitter le immagini dei giocatori che provano a “svuotare” il campo con dei secchi

LESOTHO-TANZANIA, QUANTI LISCI! L’AZIONE È DA RIDERE

AUBAMEYANG, ALTRA LITE CON IL GABON

Condividi:

Una partita di calcio diventata molto più simile ad una gara di nuoto. In palio tre punti nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa che si giocherà tra giugno e luglio del 2019 in Camerun. Impegnata l’una contro l’altra Repubblica Democratica del Congo e Congo, a Brazzaville, la capitale dove si è abbattuta una fortissima pioggia che ha invaso il campo costringendo l’arbitro alla sospensione del match, per ovvia impraticabilità del terreno, a inizio secondo tempo, col punteggio già fermo sull’1-1. Il video è presto diventato virale sui social, non tanto per l’acquazzone che ha trasformato il prato in una sorta piscina bensì per i giocatori in campo che, armati di secchi, hanno letteralmente provato a svuotare il terreno gettando l’acqua oltre la pista d’atletica circostante. Il tutto, ovviamente, tra le risate generali dagli spalti.

La classifica

La partita si è poi conclusa sul pareggio, reti di Kasongo per la Repubblica Democratica del Congo e pari di Bifouma per il Congo. Le due squadre sono rispettivamente al terzo e quarto posto del gruppo comandato da Zimbabwe e Liberia, e momentaneamente fuori dalla più importante competizione per nazionali dell’Africa.