River Boca, nel Superclásico di Madrid succede anche questo: Messi acclamato dal Bernabeu. IL VIDEO

Calcio

Accoglienza da urlo e grandi applausi dal Bernabeu "argentino" per Messi. Una sorta di mondo capovolto rispetto alla grande rivalità tutta spagnola degli ultimi dieci anni: Leo è stato acclamato dal suo stadio "nemico" per eccellenza

AL RIVER LA LIBERTADORES, LA PARTITA

TUTTE LE STAR DEL CALCIO AL BERNABEU. FOTO

No, River Boca non è stata una partita come le altre. Una di quelle già entrate nella storia. Epica. Una di quelle diverse, vissuta col trasporto incredibile di un popolo legato al calcio e passionale come pochi altri. Il gol del Boca, il River che pareggia ancora. Supplementari, un altro gol, un rosso, un infortunio, un palo e il 3-1. È successo di tutto nel trionfo Millonarios, sotto gli occhi delle stelle del calcio europeo. Juve e Inter, con tanti “rappresentanti”, ma anche altri grandi dei campionati più prestigiosi. Tra questi c’era anche Leo Messi, in un palco privato accanto col figlio Thiago più Piqué, Alba e Busquets a fargli compagnia. Il pubblico argentino si è subito accorto di lui e gli ha riservato una grande accoglienza.

"El más aclamado"

Il titolo di As, tra i giornali più legati al mondo di Madrid, sulla propria pagina online è piuttosto eloquente: “Messi, el más aclamado en el Bernabéu”. Il più acclamato, di tutti. A cui seguono anche gli articoli di Marca e dei giornali di Barcellona come Mundo Deportivo e Sport. Insomma, tutti si sono accorti dell’autentico miracolo del Superclásico: Leo Messi, simbolo e uomo copertina del Barcellona da dieci anni a questa parte, è stato osannato al Bernabeu di Madrid, lo stadio suo rivale e "nemico" per eccellenza. Sui social diversi i video dei tifosi che hanno applaudito il loro numero 10 (assente dalla nazionale dall’eliminazione Mondiale), evidentemente ancora amato come pochi altri.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche