Guinea, la madre di Pogba nominata ambasciatrice del calcio femminile

Calcio

Yeo Pogba - mamma di Paul - è stata nominata dalla Feguifoot, che si augura che con la sua influenza possa far crescere il movimento calcistico femminile in Guinea, nonché la nazionale stessa. "Sono orgogliosa"

CALCIO FEMMINILE, RIPARTE LA SERIE A: TUTTO SULLA 12^ GIORNATA

Aiutare lo sviluppo del calcio femminile anche lì dove quello maschile fatica a crescere. È l’obiettivo della Feguifoot, la Federcalcio Guineana, che ha nominato ambasciatrice del movimento calcistico femminile Yeo Pogba, mamma del Paul campione del Mondo, che in Guinea è nata e ha giocato a calcio, prima di trasferirsi in Francia e crescere da sola i suoi tre figli – Paul e i gemelli Florentine e Mathias. La conferma della nomina è arrivata attraverso un comunicato, poche ore dopo l’incontro avvenuto tra la stessa Yeo Pogba – sempre al fianco del figlio Paul, finale dei mondiali compresa – e il presidente della Feguifoot Mamado Antonio Souaré. Mamma Pogba si è detta “orgogliosa di quello che la federazione e il suo presidente hanno fatto”, e ha accettato l’incarico.

L'obiettivo è dare visibilità alla nazionale e far crescere il movimento

La Federcalcio Guineana si augura che la fama mondiale di Paul – e quindi di riflesso quella della madre – possa portare ad una crescita del movimento, nonché della nazionale di calcio femminile guineana che non si è mai qualificata per una competizione internazionale degna di nota.