Coppa di Francia, Marsiglia eliminato dai dilettanti dell'Andrezieux. Passa il Psg: 4-0 al Pontivy

Calcio
marsigliatriste

Clamorosa eliminazione della squadra di Garcia contro una squadra di quarta divisione nei trentaduesimi di Coppa di Francia. Bene il Psg, che passa 4-0 sul campo dei dilettanti del Pontivy. Si qualifica anche il Monaco

Dopo l'Angers sabato, la Coppa di Francia regala ancora sorprese. Un'altra squadra di quarta serie, l'Andrezieux, ha clamorosamente eliminato una big del calcio transalpino, come il Marsiglia di Rudi Garcia. Nei 32mi di finale, Thauvin, Strootman e compagni sono riusciti nell'impresa di farsi eliminare (2-0 il risultato finale) dai dilettanti che militano in National 2, l'equivalente della Serie D italiana. Di Ngwabije (17') e Milla ('82) i gol dell'Andrezieux, padroni di casa solo formalmente dato che la partita si è disputata sul campo neutro di Saint-Etienne, essendo il loro stadio troppo piccolo per ospitare l'incontro. Per i ragazzi di Rudi Garcia nessun alibi, visto che l'ex allenatore della Roma ha messo in campo una squadra di assoluto livello, dove figuravano, tra gli altri, Mandanda, Sarr, Payet, Thauvin, Strootman e Ocampos. Una sconfitta che acuisce la crisi del Marsiglia, fuori da tutte le coppe dopo l'eliminazione nella fase a gironi in Europa League e l'uscita negli ottavi di coppa di Lega contro lo Strasburgo. Non va meglio in campionato dove la squadra di Garcia è sesta a 20 punti dal Paris Saint Germain capolista e a cinque punti dalla zona Champions.

Bene il Psg, avanti il Monaco

Senza problemi invece il Paris Saint-Germain, che in Coppa supera i dilettanti del Pontivy per 4-0. A segno le stelle di Tuchel, quasi tutte in campo per l'occasione: in gol Neymar, Mbappé e Draxler, con il difensore di casa Jule che ha aperto le marcature al 24'. A Perpignan passa anche il Monaco di Henry, grazie a una rete di Moussa Sylla dopo 2 minuti. Con il minimo sforzo i monegaschi battono la squadra di Canet-en-Roussillon, che partecipa al Championnat Amateur 2 (quinta serie del campionato francese), qualificandosi per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia.