Brasile, il Gremio e la nuova frontiera del marketing: ecco il distributore di maglie

Calcio

Curiosa novità promossa dal club sudamericano, uno dei più popolari in Brasile: la società ha fatto installare un distributore automatico presso l'aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre, "maquina tricolor" che permette l'acquisto della divisa ufficiale. Il responsabile marketing Beto Carvalho: "Siamo sicuri che sarà un prodotto di successo"

TENTA DI RAPINARE LOTTATRICE MMA: AGGRESSORE KO

GUAI PER RONALDINHO: "PRENDE IN GIRO LA GIUSTIZIA"

PALMEIRAS CAMPIONE: FESTA PER FELIPE MELO

In bacheca 11 trofei tra i quali due campionati brasiliani, una Coppa Intercontinentale e tre Coppe Libertadores senza dimenticare il dominio nel Campionato Gaúcho (37 titoli). Parliamo del Grêmio di Porto Alegre, club fondato nel 1903 e tra i più popolari del Sudamerica. Se in panchina siede l’ex romanista Renato Portaluppi agli ordini del corteggiatissimo Luan in chiave mercato, la società si è lanciata in una nuova idea di marketing: all’aeroporto Salgado Filho di Porto Alegre, infatti, è stato installato un distributore automatico che fornisce divise ufficiali della formazione azzurro-bianco-nera. Come riportato da SportsProMedia, la curiosa strategia di vendita durerà inizialmente per un periodo sperimentale di 90 giorni: la "maquina tricolor" sarà presente al Terminal 1 dell’aeroporto per la gioia dei tifosi del Grêmio dall’acquisto a portata di mano. È sufficiente inserire il denaro o la carta di credito nel distributore e ritirare la maglia selezionata.

Qualora il format dovesse funzionare al termine del periodo prestabilito, c’è la possibilità di estendere l’operazione in caso di vendite positive. Sulla proposta di marketing si è espresso il responsabile del marketing, Beto Carvalho: "Il concept di questo distributore è nuovo per il segmento del calcio, quindi è necessario entrare nel mercato in via sperimentale. Ma considerando la facilità di distribuzione, unita all’accessibilità, alla praticità e all’immediatezza con cui il prodotto raggiunge il consumatore, siamo sicuri che sarà un prodotto di successo". E non è da escludere che l’idea del Grêmio possa essere replicata da altre società internazionali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.