West Bromwich Albion, i calciatori pagano la trasferta di Leeds ai tifosi

Calcio
Championship, i calciatori del WBA pagheranno la trasferta di Leeds ai tifosi (Getty)

La decisione dei Baggies verso la sfida in calendario l'1 marzo ad Elland Road. In palio c'è un pezzo di promozione, così Brunt e compagni pagheranno di tasca propria il pullman ai propri sostenitori

LEEDS, BIELSA LO "SPIONE" DIVENTA UN TATUAGGIO

CHAMPIONSHIP, L'ESULTANZA PERICOLOSA IN CHARLTON-ACCRINGTON

I tifosi sono parte integrante dello sport, si sa. Al punto che a volte sono i calciatori a pagare i costi di una trasferta per assicurarsi il loro sostegno in trasferta. Succede in casa West Bromwich Albion, nella Championship, la seconda serie del calcio inglese.

West Bromwich Albion, i calciatori “finanziano” i tifosi: succede per la sfida al Leeds

I Baggies, retrocessi nella scorsa stagione dalla Premier League dopo otto stagioni di militanza consecutive, sono attualmente quarti in classifica con 50 punti dopo 29 partite giocate, sono in corsa per tornare nella massima serie del calcio inglese. Nonostante un mese di febbraio ricco di appuntamenti sul campo, in casa WBA hanno già messo nel mirino una trasferta da non perdere per nessun motivo. La sfida al Leeds United primo in classifica, in calendario l'1 marzo. I punti di distacco dai primi due posti, che in Championship valgono la promozione diretta, sono sette. Così, in vista della trasferta di Elland Road contro la formazione allenata da Marcelo Bielsa, i calciatori del West Browmich Albion hanno deciso di restituire ai loro tifosi l'affetto che solitamente gli è assicurato al The Hawthorns, stadio di casa, e in trasferta. Come? Decidendo di pagare i pullman per i loro fan, per far sì che possano seguirli in tanti. "Tutto ci dice che lì sarà una partita davvero importante e se questo gesto aiuterà ancora più tifosi a seguirci a Leeds sarebbe il massimo" è il pensiero del centrocampista Chris Brunt. Che con i suoi compagni di squadra ha deciso di finanziare il viaggio dei tifosi in direzione Leeds, dove il costo del biglietto nel settore ospiti sarà di 39 sterline. La corsa promozione si affronta anche così.