Pigliacelli, portiere-goleador: 5 rigori falliti? A segnare dal dischetto ci pensa lui

Calcio

La squadra allenata da Mangia ha fallito in stagione ben 5 penalty, così nel match di campionato contro l'FCSB dal dischetto si è presentato il portiere italiano. Esecuzione perfetta, gol e grande esultanza

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

Per risolvere il problema del gol dagli undici metri, il Craiova si è affidato a Mirko Pigliacelli. Professione? Portiere. Sì, avete letto bene. Minuto 39 del primo tempo del match tra Steaua Bucarest e Craiova, Liga 1 rumena: padroni di casa avanti di un gol, ma l'arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra guidata da Devis Mangia. Le statistiche stagionali dagli undici metri, però, sono tutt'altro che positive per il club guidato dall'allenatore italiano: il Craiova infatti ha già fallito ben 5 calci di rigore. Ecco allora la decisione davvero inaspettata: dal dischetto, tra lo stupore generale, si presenta proprio Mirko Pigliacelli. Guantoni a coprire le mani, ma freddezza degna del miglior numero 9: rincorsa, finta, e tiro che spiazza il portiere avversario. Poi la corsa dall'altra parte del campo per ricevere l'abbraccio virtuale dei proprio sostenitori. Con Pigliacelli, approdato al Craiova lo scorso gennaio, sempre più idolo dei tifosi tra parate prodigiose e adesso anche gol. A rovinare la gara perfetta del portiere italiano, però, c'è solo il risultato: nonostante la sua rete, infatti, il Craiova ha perso il match per 3-2 e adesso si trova al terzo posto in classifica, alle spalle proprio della Steaua e del Cluj.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.