
I Los Angeles Galaxy hanno dedicato una statua a David Beckham. E' la prima volta che un club di MLS celebra un giocatore con un riconoscimento del genere: la società americana ha voluto così omaggiare il campione inglese, tra i primi ad accettare il trasferimento in America nel 2007. Presente alla cerimonia, l’ex calciatore del Los Angeles Galaxy ha ringraziato il suo ex club con un lungo ed emozionato discorso.

La statua dedicata dai Los Angeles Galaxy a David Beckham immortala il giocatore inglese nella sua classica posa prima di un calcio da fermo, grande specialità e punto di forza dell'ex calciatore del Los Angeles Galaxy.

"Non c'è dubbio che la MLS non sarebbe quella che è oggi se nel 2006 David e la sua famiglia non avessero deciso di trasferirsi qui l'anno successivo", ha ammesso durante Don Garber, commissario della Major League Soccer.

"Il mio impegno per questo club, per questo campionato e per questo Paese andava molto oltre il campo. Ho sempre voluto far crescere l'MLS", ha affermato Beckham.

Nella sua avventura americana iniziata nel 2007 e conclusa del 2012, David Beckham ha vinto 2 campionati e tre MLS Cup.