"La Giovane Italia", Eleonora Goldoni dal Tennessee alla Nazionale azzurra

Calcio

Nel quarto appuntamento de "La Giovane Italia" c'è un pizzico di America con la storia della giovane calciatrice azzurra Eleonora Goldoni, che si divide tra calcio ed università. Poi, con Francesco Palmieri, responsabile del Settore Giovanile neroverde, andremo alla scoperta della promesse del Sassuolo

LAZZARI E ZANIOLO A “LA GIOVANE ITALIA”

“LA GIOVANE ITALIA”, DI BIAGIO PUNTA SU BASTONI

Non si fa polemica. Si fa informazione. Attraverso il calcio femminile e il volto raggiante di una 23enne che ha scelto gli States per rincorrere un sogno. Quello di diventare giocatrice di pallone professionistica. Eleonora Goldoni da Ferrara, classe 1996, sta giocando con i Tennessee Buccaners oltreoceano. Lo farà ancora per poco. Perchè? Semplicemente perchè a maggio 2019 arriverà il sospirato "degree" in Scienze dell'alimentazione. Già perchè Eleonora, talento anche della Nazionale azzurra Under 23, il viaggio lo ha compiuto per laurearsi giocando. E ora che il traguardo è vicino, è successivamente pronta a rientrare alla base.

In una Serie A femminile che Sky Sport sta esaltando a livello visibilità e contenuti. Anche attraverso le ragazze coinvolte nel progetto de La Giovane Italia. Una di queste, Sofia Colombo, centrocampista del Mozzanica, sarà uno dei profili tracciati questa settimana. Insieme a lei un altro esponente del perfetto binomio LGI calcio, ovvero eccellenze calcistiche-scolastiche, Marco Meneghetti, 2001 già in prima squadra nel Pordenone. Tenendo la barra dritta sulle analisi dei vari vivai, chi meglio del Sassuolo è chiamato a sfornare altri millennials visto il trend espresso dalla prima squadra di quest'anno, con la valorizzazione dei vari Berardi, Di Francesco, Sensi, Locatelli, Adjapong, Scamacca e Brignola. Ce ne parla il loro responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri, ormai da 4 anni al timone dei neroverdi di Patron Squinzi. 

Il quarto appuntamento con "La Giovane Italia" è per lunedì 4 marzo alle 18.15 su Sky Sport Uno e alle 21.45 su Sky Sport24.