Torneo di Viareggio, Genoa e Bologna in finale. Sconfitte rispettivamente Parma e Brugge

Calcio
comboviareggio

Il Genoa conquista la finale della Viareggio Cup battendo in rimonta il Parma per 3-2 al termine di una spettacolare semifinale. Mercoledì alle 15.00 sfideranno il Bologna, che ha sconfitto il Club Brugge 6-5 dopo i calci di rigore

VIAREGGIO, LA FINALE LIVE

Sarà Genoa-Bologna la finale della 71/a edizione della 'Viareggio Cup', in programma il prossimo mercoledì alle 15.00 allo stadio "Picco" della Spezia. Nella prima semifinale disputata al 'Necchi-Balloni' di Forte dei Marmi (Lucca), il Genoa ha sconfitto il Parma per 3-2. Reti: 14' pt. Adamoli (Genoa), 24' Tardivo (Parma), 33' Camara (Parma); 6' st. Szabo (Genoa), 43' Cleonise (Genoa). Nella seconda semifinale giocata al 'Ferdeghini' di La Spezia, il Bologna ha superato il Club Brugge 7-6 dopo i calci di rigore. La partita era terminata 1-1 con reti al 2' st di Cossalter (Bologna) e il pareggio al 13' st di De Kuyffer su rigore.  "E' una bella soddisfazione essere arrivati in finale di questo torneo importante - ha detto il patron del Genoa Enrico Preziosi, allo stadio del Forte con l'amico Andrea Bocelli -. In passato abbiamo vinto due edizioni, nel 1965 e 2007, e ripetersi non sarà facile, certo riuscire a vincerlo sarebbe la ciliegina sulla torta". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche