Ajax, De Jong: "Potevo andare al Tottenham. Il Barcellona è un sogno"

Calcio

Il talentuoso olandese che il Barcellona ha ufficialmente acquistato per la prossima stagione svela a FourFourTwo: "In passato sono stato vicino al Tottenham. Ma ho sempre voluto indossare la maglia blaugrana"

DE JONG: IL "NUOVO ARTISTA" DEL CAMP NOU

BARCELLONA, UFFICIALE DE JONG: LE CIFRE

Il presente dice Ajax e una doppia sfida con la Juventus valida per i quarti di finale di Champions League tutta da vivere, il futuro invece sarà a tinte blaugrana: Frenkie De Jong, talentuosissimo centrocampista classe 1997, nella prossima stagione giocherà nel Barcellona, che lo ha già ufficialmente acquistato per 75 milioni di euro più 11 milioni di bonus. In passato, però, De Jong poteva trasferirsi al Tottenham come ammesso da lui stesso in un’intervista rilasciata a FourFourTwo: "In passato sono stato vicino al Tottenham, ma non era il momento giusto per trasferirmi. Non avevo finito il mio percorso nell'Ajax e non avevo ancora giocato una stagione intera nella mia posizione naturale. Inoltre ero infortunato in quel periodo, quindi ho pensato che non fosse il momento giusto. Sentivo di dover restare un altro anno all'Ajax", le parole del centrocampista olandese. De Jong ha poi proseguito: "Ho pensato molto alla loro offerta, considero il Tottenham un club stabile che può solo migliorare e che riesce a dare spazio ai giovani. Poi Pochettino è un allenatore che sa migliorare i giovani, mi sarei adattato bene al loro gioco, ma io ho sempre voluto giocare nel Barcellona".

"Ho sempre voluto giocare nel Barcellona"

Il Barcellona, uno sogno ormai realtà per De Jong: "Ho sempre sperato di giocare nel Barcellona, i soldi che hanno speso per me hanno dimostrano quanto serio fosse il loro interesse nei miei confronti. Sentivo di dover cogliere questa opportunità, anche la mia famiglia era d’accordo. Ora farò il possibile per affermarmi in blaugrana", ha concluso il centrocampista classe 1997 dell’Ajax.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.