Barcellona, che beffa: al Liverpool 5 milioni per "colpa" di Coutinho

Calcio

Non basta la cocente eliminazione in Champions per mano dei Reds: adesso i catalani dovranno anche pagare il Liverpool. "Colpa" di un accordo stipulato quando Coutinho passò in blaugrana

LIVERPOOL-BARCELLONA: GOL E HIGHLIGHTS

ANFIELD CANTA L'INNO. VIDEO

Non basta la terribile eliminazione in Champions, per mano del Liverpool capace di rimontare il 3-0 dell'andata con uno storico 4-0: adesso, dopo quella partita, il Barcellona si trova anche a dover pagare ai Reds la somma di 5 milioni di euro, frutto di un accordo di mercato che risale al gennaio 2018.

Oltre al danno, una vera e propria beffa e il "colpevole" di tutto ciò sarebbe proprio l'ex Coutinho, passato dal Liverpool al Barcellona in quella sessione invernale di mercato per la già stratosferica cifra di 160 milioni di euro. Ai quali si andranno ad aggiungere, come rivelato dal Liverpool Echo, i 5 milioni pattuiti nel caso in cui i blaugrana fossero approdati almeno ai quarti di Champions. Obiettivo raggiunto da Messi, Coutinho e compagni, con la corsa dei catalani che si è però fermata alla "stazione" successiva.

La doppia semifinale contro il Liverpool è ormai già storia del calcio, una storia a cui Coutinho ha preso parte nelle vesti del fantasma, uscito tra i fischi all'andata al Camp Nou (con Messi che poi gli ha "dedicato" il suo incredibile gol su punizione) e sostituito anche al ritorno, dopo un'ora di gioco nel suo vecchio stadio, Anfield, senza mai lasciare il segno. Tra i peggiori in campo, schiacciato anche dal peso di quei 160 milioni pagati per averlo, con cui il Liverpool si è rinforzato (pagandosi van Dijk e Alisson). E, forse, anche da quello, più "psicologico" che altro, degli ulteriori 5 sborsati senza nemmeno raggiungere la finale.