Porto, tifosi contro Benfica campione: gli arbitri hanno la maglia dei rivali

Calcio

Il Benfica si è laureato campione di Portogallo, i tifosi del Porto non l’hanno presa benissimo e hanno dedicato uno striscione ai rivali con undici arbitri della Primeira Liga che indossano la loro divisa

CITY VINCE FA CUP, MAGAZZINIERE SCATENATO

ZIDANE AVVERTE IL REAL: "O DECIDO O ME NE VADO"

Dopo un duello durato fino all’ultima giornata, il Benfica è diventato campione di Portogallo, conquistando 87 punti in 34 giornate. Il Porto, che ha chiuso secondo, si è fermato a 85, non riuscendo nel sorpasso finale. Nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Lisbona ha battuto 4-1 il Santa Clara, dunque a nulla è servito il successo del Porto per 2-1 sullo Sporting, per giunta in rimonta. I tifosi dei Dragoes non però accettato di buon grado che il titolo lo vincessero i rivali. Alla base di tutto ciò c’è la polemica per cui il Benfica sarebbe stato spesso aiutato dalle decisioni arbitrali. Così, in curva è apparsa una gigantografia che ritrae undici arbitri di Primeira Liga con addosso le divise del Benfica con la scritta “Campioni nazionali 18/19”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.