Calcio a 5, Acqua e Sapone in finale. Sfiderà Pesaro, fuori Napoli

Calcio

Daniele Barone

calcioa5

Gli abruzzesi si impongono 4-2 in trasferta contro Napoli in gara-4 delle semifinali scudetto e conquistano la finale, dove sfideranno Pesaro. Si comincia il 1° giugno al Palaroma di Montesilvano, in diretta esclusiva su Sky Sport

Pesaro aspettava, l’Acqua e Sapone l’ha raggiunta. Per lo scudetto loro, ancora loro, come in finale di Coppa Italia, a Faenza, a fine marzo e li aveva vinto, anzi, rivinto la squadra abruzzese. Contro Napoli, i campioni d’Italia hanno dovuto far ricorso a gara-4 (mente Pesaro aveva liquidato con tre la serie contro Rieti) ma, dopo quella di venerdì, la seconda vittoria consecutiva a Scafati, e con lo stesso risultato, 4-2, e stata una dimostrazione di grande forza e, soprattutto, attitudine a giocare con i suoi campioni partite così importatori in momento tanto decisivi della stagione. Dopo l’1-1 del primo tempo, il gol di De Luca in apertura di secondo aveva accendere Napoli ma i tre gol consecutivo di Lukajan e Jonas Pinto, doppietta, sono stati il vero spartiacque della partita e il lasciapassare per le finali. Si comincia il 1 giugno al Palaroma di Montesilvano, la casa dell’Acqua e Sapone, la casa del grande futsal su SkySport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche