Neymar non sarà capitano del Brasile in Copa America: punito per il pugno al tifoso

Calcio

Come annunciato dalla Federcalcio brasiliana, il fuoriclasse del PSG non sarà il capitano della Seleção in occasione della Copa America. Secondo Globo Esporte, i motivi della decisione del Ct Tite vanno attribuiti allo scontro tra O Ney e un tifoso avversario dopo la finale di Coppa di Francia. La fascia verrà quindi indossata da Dani Alves

SCINTILLE TRA NEYMAR E IL TIFOSO. VIDEO

COSA DISSE IL SOSTENITORE A O NEY

TRE GIORNATE DI SQUALIFICA PER LA MANATA

È costato caro a Neymar lo scontro con un tifoso del Rennes, episodio accaduto dopo la finale di Coppa di Francia vinta dal Rennes. Il litigio con un sostenitore avversario, manata ingiustificabile dettata dal nervosismo, nega infatti al fuoriclasse del PSG la fascia di capitano in occasione della Copa America. È questa la lettura di Globo Esporte in merito alla decisione della federcalcio verdeoro che, attraverso un comunicato ufficiale, ha consegnato la fascia a Dani Alves. Come riporta il quotidiano brasiliano, sarebbe proprio il grave gesto di O Ney dello scorso 26 aprile da attribuire alla novità promossa dal Ct Tite in vista del torneo in programma dal 14 giugno al 7 luglio in Brasile. Gradi ereditati dal compagno tra i parigini, capitano designato a partire dalle amichevoli contro Qatar e Honduras: nuovo smacco per Neymar in una stagione finora da dimenticare. Suo malgrado protagonista di un video divenuto virale nell'ultimo mese, l'ex Barcellona ha accumulato solo 28 presenze (con 23 reti totali) complice un infortunio ed era pure stato sospeso in Champions a causa degli insulti alla terna arbitrale dopo l'eliminazione contro il Manchester United. Una serie di comportamenti che, secondo Globo Esporte, avrebbero spinto Tite a rivedere le sue scelte nello spogliatoio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.