Le Azzurre stanno scrivendo la storia e domani, contro il Brasile, scenderanno in campo a Valenciennes, per il primo posto nel girone. Per sostenere l'Italia di Milena Bertolini appuntamento in prima serata, live alle 21 su SKY SPORT UNO e Sky Sport MONDIALI (canale 202) anche sul digitale terrestre e visibile a tutti gli abbonati Sky
Il Brasile si gioca tutto, l'Italia il passaggio migliore. Nel Mondiale che ha già scatenato la passione popolare, le azzurre giocano da protagoniste anche contro le verdeoro di Marta, donna simbolo e vero monumento del calcio declinato al femminile: i due successi con Australia prima e Giamaica dopo hanno garantito alla nazionale allenata da Milena Bertolini non solo di conquistare gli ottavi con un turno di anticipo, ma anche di arrivare al cuore dei tifosi.
E adesso che l'operazione simpatia sta dando i frutti in termini di affezione, le azzurre alzano l'asticella: "L'Italia con noi si divertirà, siamo forti e ora facciamo paura a tutti", il grido della battaglia felice che arriva da Lille, dove la squadra prepara il match con il Brasile. Stesso albergo per le due nazionali che martedì 18 giugno si troveranno in campo allo Stade du Hinaut di Valenciennes, già sold out.
L'appuntamento con Italia-Brasile è in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali (canale 202), in onda live anche sul digitale terrestre e visibile a tutti gli abbonati Sky; telecronaca Andrea Marinozzi, commento Carolina Morace, inviata Giorgia Cenni.
Alessia Tarquinio condurrà pre e post partita alle 20.30 e a fine match; in studio, insieme a lei, Cecilia Salvai, Gaia Brunelli, Martina Angelini e Moris Gasparri.
Tutti insieme per accompagnare le azzurre nello storico passaggio agli ottavi. E per emozionarci ancora ai gol di Bonansea e Girelli. A demain.