Bologna-Real Madrid: su Sky notte delle leggende per la festa dei 110 anni

Calcio

Notte speciale per i 110 anni di storia del club rossoblù: le Vecchie Glorie del Bologna sfidano le Leggende del Real Madrid. Presenti oltre 20.000 spettatori, anche il presidente Joey Saputo in tribuna e Roberto Baggio. Emozionante il messaggio di Sinisa Mihajlovic trasmesso nel maxischermo del Dall'Ara nel pre-partita

LE FOTO DELLA SERATA

VIDEO. IL SALUTO DI MIHAJLOVIC AL DALL'ARA

MIHAJLOVIC DIMESSO DAL SANT'ORSOLA

TIFOSI DI BOLOGNA E LAZIO IN PELLEGRINAGGIO PER SINISA. FOTO

BOLOGNA LEGENDS-REAL MADRID LEYENDAS 2-4

20' rig. Amavisca (RM), 54' e 77' Congo (RM), 62' Di Vaio (B), 69' Munitis (RM), 83' rig. Stringara (B)

BOLOGNA: Pagliuca; Tarozzi, Torrisi, Gamberini, Paramatti; Diego Perez, Mundingayi; Nervo, Locatelli, Di Vaio; Andersson.

A disp. di Renzo Ulivieri e Franco Colomba: Coppola, Portanova, Castellini, Garics, Daino, Brighi, Amoroso, Della Rocca, Buscé, Bombardini, Mingazzini, Stringara, Adailton, Binotto, Cipriani, Marazzina, Kolyvanov.

REAL MADRID: Bizzarri; Arbeloa, Campo, Pavon, R. Carlos; Karembeu, Amavisca, Seedorf, Nunez; Munitis, Alfonso. 

A disp. di Rafael Garcia Cortes: Flores, Balboa, Velasco, Rivera, Llorente, Perez, Congo.

Arbitra Rizzoli di Bologna. Assistenti: Faverani, Di Fiore.

Una grande sfida per festeggiare 110 anni di storia. Allo stadio Dall’Ara va in scena la Partita delle Leggende tra le Bologna Legends e le Leyendas del Real Madrid. Oltre ventimila gli spettatori presenti: anche il Presidente Joey Saputo in tribuna, per gustarsi il secondo incontro tra le due squadre. Il primo fu un’amichevole nel 1920 e i rossoblù vinsero 3-0. Oggi è un match di vecchie glorie e c’è grande emozione per i campioni invitati all’evento (in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football). Presente anche Roberto Baggio, che però non scenderà in campo nella sfida con Roberto Carlos e Seedorf. Proprio l’ex allenatore e giocatore del Milan, tra le Leyendas madrilene, ha voluto dedicare, alla vigilia, un messaggio affettuoso a Sinisa Mihajlovic: "Attorno alla festa di compleanno del Bologna si è accumulata tanta energia positiva, spero vada tutta al mio amico Sinisa, che sta combattendo una battaglia in cui certo non è solo". Serata di commozione e amarcord con un saluto speciale che forse verrà riservato anche a Beppe Signori.

Un grande Bologna

Tra le fila del Bologna, capitanato da Marco Di Vaio ci saranno bandiere come Pagliuca, Paramatti, Nervo, Locatelli, Perez, Andersson e Kolyvanov. In panchina gli allenatori Ulivieri e Colomba. Nel Real Madrid in campo oltre a Seedorf e Roberto Carlos, Karembeu, Arbeloa e Ivan Campo.