
Quanto guadagnano le squadre di calcio dagli sponsor sulle maglie? I ricavi
Calcio e finanza ha stilato la classifica degli introiti ricavati dalle divise, sponsor tecnici e ufficiali che ricoprono d'oro le maglie dei top club in Europa. Interessante il parallelo tra le squadre italiane e le 10 società ai vertici: c'è la Juventus dopo l'aumento della sponsorizzazione con Jeep, due spagnole sul podio

L'adeguamento del contratto di sponsorizzazione con Jeep aumenta sensibilmente il valore della maglia della Juventus, società che guida i club italiani in riferimento ai ricavi dettati dalla divisa ufficiale. Bianconeri che trovano spazio nella top 10 d’Europa stilata da Calcio e Finanza, classifica a confronto con le squadre della Serie A che guadagnano di più dagli sponsor tecnici e ufficiali stampati sulle proprie casacche
Juve sempre più ricca: da sponsor 100 milioni all'anno
NAPOLI: 16,8 milioni di euro. Sponsor tecnico (Robe di Kappa) 8,1 milioni + Sponsor ufficiale (Garofalo, Lete, Kimbo) 8,7 milioni
Quanto guadagnano le squadre di Serie A dagli sponsor
ROMA: 17,1 milioni di euro. Sponsor tecnico (Nike) 6,1 milioni + Sponsor ufficiale (Qatar, Airways) 11 milioni
Roma, la maglia 2020/21 è un tuffo nel passato?
SASSUOLO: 19,3 milioni di euro. Sponsor tecnico (Robe di Kappa) 1,3 milioni + Sponsor ufficiale (Mapei) 18 milioni

BORUSSIA DORTMUND: 20 milioni di euro. Sponsor tecnico (Puma) 10 milioni + Sponsor ufficiale (Evonik) 10 milioni

MILAN: 24,9 milioni di euro. Sponsor tecnico (Puma) 10,9 milioni + Sponsor ufficiale (Fly Emirates) 14 milioni
Milan, la terza maglia per il 2020/21 è azzurra
1) REAL MADRID: 190 milioni di euro. Sponsor tecnico (Adidas) 120 milioni + Sponsor ufficiale (Fly Emirates) 70 milioni