Golden Foot 2019, i candidati: tra Messi e Cristiano Ronaldo c'è anche Chiellini

Calcio
©Getty

Presentata la lista dei 10 candidati: il vincitore lascerà le proprie impronte dei piedi della Champions Promenade a Monte Carlo. Nel 2018 toccò a Cavani, nell'albo d'oro anche quattro italiani

Presentata a Monte Carlo l'edizione 2019 del Golden Foot, il premio che ogni anno consente a un campione del calcio di lasciare le proprie impronte dei piedi sulla Champions Promenade della città monegasca.

 

Sarà duello Messi-Ronaldo, come al solito, dato che entrambi non hanno ancora potuto lasciare la loro preziosa orma, ma tra i 10 candidati finali spicca anche un italiano, Giorgio Chiellini, compagno in bianconero di CR7. Gli altri finalisti sono Lewandowski, Modric, Sergio Ramos, Aguero, Piqué, Rooney e Thiago Silva.

 

Nel 2018 toccò a Cavani, ma va ricordato che il Golden Foot è un premio riservato a giocatori che abbiano compiuto almeno 28 anni e che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera. Giunti alla diciassettesima edizione, tra i calciatoro che finora hanno avuto tale onore figurano anche quattro italiani: Roberto Baggio nel 2003, Alessandro Del Piero nel 2007, Francesco Totti nel 2010 e Gianluigi Buffon nel 2016.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche