Coronavirus in Italia: le news sul contagio e le ricadute sullo sport

coronavirus

Ufficiali cinque partite di Serie A a porte chiuse: oltre a Juve-Inter anche Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia. Verona-Cagliari e Torino-Parma, non disputate lo scorso weekend, saranno recuperate l'11 marzo. Sono 650 i contagiati dal coronavirus in Italia secondo i dati forniti dalla Protezione Civile. Tre nuove vittime in Lombardia: si tratta di ultraottantenni con precedenti patologie. Sono invece 45 le persone guarite (delle quali 40 in Lombardia). Lorenzo Gagli ed Edoardo Molinari, messi in isolamento mercoledì, sono stati riammessi all'Open di golf in Oman, dopo che Gagli è risultato negativo al test. Ciclismo, sospeso l'UAE Tour per casi sospetti di positività

CORONAVIRUS, LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

CORONAVIRUS: I CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE

1 nuovo post

Juve-Inter, biglietti non rimborsabili ma bianconeri valutano iniziative

Quasi sicuramente i tifosi non si vedranno restituire i soldi spesi per l'acquisto dei biglietti perché nel caso della società bianconera, come di molte altre, il rimborso non è previsto dal contratto di vendita. Ma la Juventus sta pensando a una forma di 'risarcimento'. "Ferma restando la validità delle previsioni che disciplinano l'acquisto dei titoli di accesso la società - vista la peculiarità della situazione nazionale - sta valutando iniziative a favore degli acquirenti degli stessi", annuncia una nota pubblicata sul sito del club bianconero.
- di Redazione SkySport24

Emirati Arabi, due ciclisti italiani positivi

Il Consiglio sportivo di Abu Dhabi ha deciso di annullare le fasi rimanenti dell'Emirates Tour di ciclismo dopo aver scoperto due casi di contagio da nuovo coronavirus tra i ciclisti italiani. Il Consiglio - scrive l'agenzia stampa ufficiale degli Emirati - ha annunciato che la decisione arriva per preservare la sicurezza e la salute di tutti i partecipanti.
- di Redazione SkySport24

Serie A, variazioni anticipi e posticipi

Torino-Udinese si giocherà sabato 7 marzo alle ore 15 anziché lunedi' 9 marzo ore 18.45, mentre Lecce-Milan si giocherà lunedì 9 marzo alle ore 20.45 anziché ore 21.00. Per quanto riguarda invece la 9/a giornata di ritorno, Brescia-Genoa si giocherà sabato 14 marzo alle ore 15.00 (anziché domenica 15 marzo ore 15.00), mentre Sassuolo-Verona si giocherà domenica 15 marzo alle ore 15.00 (anziché sabato 14 marzo ore 15.00). 
- di Redazione SkySport24

Verona-Cagliari e Torino-Parma si giocano l'11 marzo

Verona-Cagliari e Torino-Parma, rinviate per l'emergenza coronavirus, saranno recuperate mercoledì 11 marzo, mentre le date per i recuperi di Inter-Sampdoria e Atalanta-Sassuolo saranno resi noti successivamente: lo comunica la Lega di serie A che ha disposto anche la variazione di alcuni anticipi e posticipi delle prossime due giornate di campionato. In particolare, Verona-Cagliari sarà disputata mercoledì 11 marzo alle 15, mentre Torino-Parma sarà giocata alle 18.30.
 
- di Redazione SkySport24

Lega A conferma: 5 partite a porte chiuse

Juventus-Inter e altre quattro partite di questo fine settimana programmate a porte chiuse per l'emergenza coronavirus si disputeranno senza pubblico. Gli incontri che si disputeranno a porte chiuse oltre a Juventus-Inter di domenica sera sono Udinese-Fiorentina (sabato); Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia (domenica). 
- di Redazione SkySport24

Marotta a Sky: "Accettiamo porte chiuse, anche se a malincuore"

Il pubblico è una componente fondamentale di una gara di calcio, ma c’è un decreto molto chiaro, valido fino a domenica a mezzanotte. Giocare a porte chiuse è una situazione forzata, ma come ha anche detto Andrea Agnelli la salute dei cittadini va salvaguardata e quindi anche se a malincuore accettiamo questa decisione”.
- di Redazione SkySport24

Come Fontana in isolamento capo vigili Milano

Come il presidente della Lombardia Attilio Fontana, è in 'isolamento' anche il capo della polizia locale di Milano Marco Ciacci, che avrebbe avuto contatti in unità di crisi con la collaboratrice del governatore. Si tratta della stessa forma di isolamento annunciata dal presidente dopo il tampone negativo, ovvero lavoro in ufficio, pochi spostamenti e pochi contatti con altre persone.
- di Redazione SkySport24

Germania, 18 nuovi contagi, focolaio in Vestfalia

In poche ore in Germania sono stati registrati 18 nuovi casi di contagi da coronavirus. Quattordici di questi sono stati segnalati nel Nord-Reno Vestfalia, dove complessivamente il bilancio delle infezioni è arrivato a 20, in particolare, e nel distretto di Heinsberg, nei pressi di  Colonia. Altri quattro casi sono stati resi noti dalle autorità del Baden Wuerttemberg. Tre delle persone risultate positive ai testi avevano avuto contatti con un cittadino italiano incontrato a Monaco di Baviera per un incontro d'affari.
- di Redazione SkySport24

Cirio: "Juve-Inter a porte chiuse. Vale indicazione Governo"

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio in conferenza stampa confeerma: "A oggi Juve-Inter a porte chiuse. Valgono le indicazioni contenute nel DPCM"

- di Redazione SkySport24

Juve, stop allenamenti Under 23 con prima squadra

Nessun giocatore dell'Under 23 della Juventus si potrà allenare, per qualche giorno, con la prima squadra. Come riporta l'Ansa la misura precauzionale è stata decisa dalla società dopo il caso di positività, al primo test, di un calciatore della Pianese, avversaria dei bianconeri nel campionato di serie C.

- di Redazione SkySport24

Conte: "Chiudere le frontiere un danno irreversibile" 

"Chiudere le frontiere sarebbe un danno irreversibile economico e non praticabile". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte al termine del vertice con il presidente francese Emmanuel Macron a Napoli.
- di Redazione SkySport24

Macron: "Emergenza che riguarda tutti"

"E' un virus che ci riguarda tutti quanti e la situazione verrà risolta solo con una perfetta cooperazione internazionale". Lo dice il presidente francese Emmanuel Macron in conferenza stampa con il premier Giuseppe Conte.
- di Redazione SkySport24

Toti: "Non ci sono ulteriori focolai in Liguria"

Il presidente della Liguria Giovanni Toti nel punto stampa quotidiano sul coronavirus: "Non ci sono ulteriori focolai all'interno della Regione Liguria"

- di Redazione SkySport24

Marche, sei positivi: nuova ordinanza

Dopo il decreto del Tar Marche che ha sospeso l'ordinanza della Regione di chiusura delle scuole e di sospensione delle manifestazioni pubbliche per l'emergenza Coronavirus, il governatore Luca Ceriscioli ha annunciato l'emanazione di una nuova ordinanza "con nuove motivazioni rafforzate" dal fatto che "i casi positivi nelle Marche sono diventati sei". Il nuovo provvedimento avrà effetti fino alle 24 di sabato" con le "stesse indicazioni e misure dell'ordinanza precedente".
- di Redazione SkySport24

Grecia, casi salgono a 3. Stop a Carnevale

Salgono a tre i casi di coronavirus registrati in Grecia nelle ultime 24 ore, mentre due persone sono state sottoposte ai test alla Camera dei deputati ad Atene, dove è stata allestita una struttura per gli esami medici. Il governo ha sospeso tutte le celebrazioni di Carnevale, che nel calendario ortodosso finisce il 2 marzo.
 
- di Redazione SkySport24

Il bollettino della Protezione Civile

Il bollettino sul Coronavirus della Protezione Civile alle 18.00 di oggi indica 650 contagiati, 17 morti e 45 guariti. In Lombardia sono 403 i contagiati (di cui 40 dimessi perché guariti e 14 morti); 111 in Veneto (2 morti), 97 in Emilia Romagna (1 morto), 19 in Liguria, 4 in Sicilia (2 guariti), 3 ciascuna in Lazio (tutti e 3 guariti), Campania, Marche, 2 in Toscana e Piemonte, 1 in Alto Adige, Abruzzo e Puglia. I ricoverati con sintomi sono 248, 56 sono in terapia intensiva e 284 in isolamento domiciliare. I tamponi somministrati sono stati 12.014 (la metà in Veneto). 
- di Redazione SkySport24

Iran, morta atleta di 23 anni 

Una giocatrice professionista di futsal di 23 anni, Elham Sheikh, sarebbe morta in ospedale nella città di Qom, in Iran, dove era risultata positiva al coronavirus
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Altri 3 guariti in Lombardia"

Sono guarite altre tre persone in Lombardia affette dal Coronavirus: nella regione sono ora in totale 40. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, facendo il punto sull'emergenza. 
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Altri 3 morti,650 i contagiati"

"Sono saliti a 650 i positivi al Coronavirus in Italia. Si registrano poi altri tre decessi in Lombardia, tutti di ultraottantenni". Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, facendo il punto sull'emergenza.
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Duomo riapre a turisti"

"Ho appena parlato con la Veneranda Fabbrica del Duomo che mi ha comunicato la volontà di riaprire ai turisti in maniera contingentata. Il Duomo è una chiesa particolare, viene riaperta gestendo gli ingressi, con i turisti che possono entrare in pochi alla volta, con ingressi scaglionati, con le biglietterie solo on line"

- di Redazione SkySport24