Coronavirus in Italia: le news sul contagio e le ricadute sullo sport

coronavirus
©Getty

Rinviate al 13 maggio le 5 partite della 26^ giornata che dovevano svolgersi a porte chiuse, tra cui Juve-Inter. La finale di Coppa Italia slitta al 20 maggio. Secondo quanto riporta l'Ansa la semifinale di Coppa Italia Juve-Milan in programma mercoledì si giocherà a porte aperte all'Allianz Stadium di Torino, con il divieto di accesso per i tifosi provenienti dalla Lombardia, dal Veneto e dall'Emilia Romagna. I bianconeri hanno sospeso le attività dell'U23. Il Ministro dello Sport, Spadafora: "La valutazione unanime dei vertici del mondo sportivo e calcistico è stata quella di prediligere il rinvio piuttosto che giocare negli stadi vuoti". L'Ad dell'Inter Marotta a Sky: "Se il governo proroga il decreto rinvii anche il prossimo turno, solo così salvaguardata regolarità campionato". Liverani: "Rinvii soluzione nell'interesse di pochi". Gasperini: "Clima di incertezza". Pioli: "Contento che non si giochi, ma si poteva decidere prima". Toti (governatore Liguria): "Domenica decideremo per Samp-Verona, l'obiettivo mio e del sindaco Bucci è di far giocare a porte aperte". Ciclismo, UAE Tour: 167 test negativi, nessun caso di positività dopo i due annunciati giovedì. Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia: scuole chiuse fino all'8 marzo. Pianese, club di Serie C: quattro contagiati (tre calciatori e un collaboratore), squadra in quarantena fiduciaria per 15 giorni nei rispettivi domicili. Germania, casi raddoppiati dall'ultimo bilancio di ieri sera: sono saliti a 60

CORONAVIRUS, LE NEWS DI OGGI IN DIRETTA

CORONAVIRUS: I CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE

1 nuovo post

Fraccaro: "Approvato decreto a sostegno dell'economia"

L'annuncio su Facebook del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro: "Il Cdm ha approvato il decreto urgente a sostegno dell'economia nelle zone colpite dal Coronavirus".

- di Redazione SkySport24

Premier Conte: "L'Italia non si ferma"

"L’Italia non si ferma, volgiamo lo sguardo al domani, sempre più determinati a far correre l’economia - le frasi postate dal Premier sul proprio profilo Facebook -. Questo vale per tutta l’Italia. Dobbiamo moltiplicare le nostre energie. Insieme ce la faremo". 
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Obiettivo far ripartire lo sport"

"Far ripartire lo sport garantendo la salute. Questo è il mio obiettivo". Con un messaggio sul proprio profilo Facebook, il ministro dello Sport e Politiche giovanili Vincenzo Spadafora ha commentato le ultime ore in tema Coronavirus e sport. "Nel corso del pomeriggio ho incontrato i vertici del Calcio italiano e il presidente del CONI. Tutti hanno dimostrato grande responsabilità, consapevolezza e volontà di collaborazione".

- di Redazione SkySport24