Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport
Angelo Borrelli, commissario per l'emergenza coronavirus, fornisce i dati aggiornati al 18 marzo sugli effetti dell’epidemia nel nostro Paese: "Sono 28.710 i pazienti attualmente positivi in Italia, 2.648 in più rispetto a ieri". Le persone guarite salgono a 4.025, con un aumento record di 1.084: "Un numero veramente importante, incremento del 37%". Sono 2.978 invece le vittime, con 475 decessi in un giorno
Papa Francesco chiama vescovo di Bergamo
A Wuhan riparte l'industria automobilistica
Brescia: in due hanno risposto a chiamata di Cellino
San Raffaele, quasi pronta la nuova terapia intensiva San Raffaele
Spadafora: "Serie A dovrebbe ripartire a inizio maggio"
Sassoli, bene Uefa su rinvio Europei al 2021
Salute e sicurezza giocatori e tifosi devono essere priorità. Il tweet del presidente del Pe David Sassoli: "Lo sport riguarda la salute e il lavoro di squadra: la sicurezza e il benessere di giocatori e tifosi devono essere la priorità"
Ibra scende in campo per combattere il virus
Matuidi: "Je suis positif"
Lady Rugani incinta: la coppia è positiva al coronavirus
Trump: "Con chiusura confini a Cina salvate molte vite"
Tokyo 2020: comitati europei "sì" a linee guida CIO
Russia, casi accertati salgono a 147
Inghilterra, il Premier Johnson promette aiuti a tutti lavoratori
Letizia e Felipe di Spagna, rimandata visita alla Casa Bianca
Cura Italia: stop a tutti gli sfratti fino al 30 giugno
Tar Campania conferma divieto sport all'aperto
presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il Tar Campania ha respinto l'istanza cautelare con cui si chiedeva la sospensione dell'ordinanza del 13 marzo e del Chiarimento del 14 marzo che non consentono, tra l'altro, l'attività sportiva all'aperto ritenendola non compatibile con esigenze sanitarie.
Lazio, entro 10 giorni 278 terapie intensive
Iniziato allestimento ospedale campo a Cremona
Giocatori Samp fanno donazione a San Martino
La prima squadra assieme allo staff tecnico e a quello medico della Sampdoria, formazione colpita dal Covid-19 con sette giocatori positivi oltre al responsabile medico dottor Baldari, ha effettuato una donazione all'ospedale San Martino per l'emergenza sanitaria. Un gesto spontaneo e non legato a quello annunciato dal club nei giorni scorsi.
Cio ad atleti: "Non esiste soluzione ideale"
eccezionale, che richiede soluzioni eccezionali. Non esiste una soluzione ideale": così il Cio ha risposto, tramite un suo portavoce, alle proteste di diversi atleti olimpici
internazionali dopo l'invito rivolto da Losanna ad andare avanti nella preparazione in vista di Tokyo 2020. "Il Cio - sottolinea il comitato olimpico - si impegna a trovare una soluzione con il minor impatto negativo per gli atleti, proteggendo nel contempo l'integrità della competizione e la salute degli atleti."