Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I dati sulla diffusione del coronavirus in Italia restano stabili: aumento di 2.339 contagiati (ieri erano stati +2.477), attualmente positivi 85.388 pazienti. Incremento di 1.480 guariti (ieri erano guarite 1.431 persone). Sono 766 le vittime in più (ieri erano state +760): i decessi sono 14.681 dall'inizio dell'epidemia. Il numero totale dei casi sale a 119.827

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 14 APRILE IN DIRETTA

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di venerdì 3 aprile

- di Redazione SkySport24

Trump: "Non userò la mascherina"

"Non credo che io userò la mascherina": lo ha affermato Donald Trump, dopo aver ripetuto più volte che la raccomandazione delle autorità sanitarie federali a tutti gli americani, quella di indossare le mascherine, è su base volontaria. "Potere farlo, potete non farlo, è solo una raccomandazione", ha aggiunto.
- di Redazione SkySport24

Trump: "No a un ordine nazionale di restare a casa"

"Lasceremo ai singoli governatori, Stato per Stato, la decisione sull'ordine ai cittadini di stare a casa": lo ha detto il presidente statunitense, Donald Trump, che esclude un ordine a livello nazionale nonostante le pressioni degli esperti che collaborano con la Casa Bianca come Anthony Fauci. "In Italia e in Spagna è diverso - ha aggiunto Trump - loro hanno un problema più grande".
- di Redazione SkySport24

De Blasio a Trump: "Più medici ed esercito a New York"

Il sindaco di New York, Bill De Blasio, chiede al presidente Donald Trump di reclutare personale medico in tutto il Paese per venire in soccorso della grave situazione nella Grande Mela. "Le vite da salvare sono qui", ha detto De Blasio, che ha chiesto di coinvolgere anche l'esercito.
- di Redazione SkySport24

Stati Uniti, superate le 7mila vittime

Il bilancio delle vittime a causa del coronavirus negli Stati Uniti ha superato i 7mila decessi, con un aumento di oltre mille morti in un solo giorno (1.169), un nuovo triste record (il precedente picco era dell’Italia, che il 27 marzo aveva fatto registrare 969 morti in un solo giorno). I casi accertati negli Stati Uniti sono 274mila. New York, lo stato più colpito, raggiunge quota 3mila morti, il doppio rispetto a tre giorni fa.
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco: "Oggi serve la creatività dell'amore"

Nel suo messaggio, Papa Francesco aggiunge: "Cerchiamo di utilizzare al meglio questo tempo. Siamo generosi, aiutiamo chi ha bisogno nelle nostre vicinanze; cerchiamo, magari via telefono o social, le persone più sole. Anche se siamo isolati, il pensiero e lo spirito possono andare lontano con la creatività dell'amore. Questo ci vuole oggi: la creatività dell'amore".
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco: "Vi trasmetto il mio affetto"

Papa Francesco è tornato a parlare per dare un nuovo messaggio di speranza: "È un momento difficile per tutti. Per molti, difficilissimo. Il Papa lo sa e, con queste parole, vuole trasmettere a tutti la sua vicinanza e il suo affetto". Il Papa invita tutti alla speranza perché "la speranza non delude".
- di Redazione SkySport24

"Il picco non si è ancora esaurito"

Massimo Antonelli, direttore della terapia intensiva del Gemelli e membro del Comitato tecnico scientifico, spiega che "il picco non si è ancora esaurito", sottolineando che la "tendenza in calo a cui stiamo assistendo è il frutto di quel che è accaduto nelle ultime 3 settimane".
- di Redazione SkySport24

Annullato il concerto del 1° maggio a Roma

Cgil, Cisl e Uil "hanno deciso di sospendere ufficialmente la manifestazione nazionale del primo maggio prevista quest'anno a Padova ed il concerto di piazza San Giovanni a Roma a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria per il Coronavirus". Lo dichiarano i tre segretari confederali organizzativi Nino Baseotto, Giorgio Graziani e Pierpaolo Bombardieri.
- di Redazione SkySport24

Donazione della The Gordon and Jenny Singer Foundation (TGJSF) al San Raffaele

Comunicato ufficiale sul sito del Milan: "AC Milan comunica che The Gordon and Jenny Singer Foundation (TGJSF) ha donato la somma di 100mila dollari all'IRCCS Ospedale San Raffaele che servirà per l'acquisto di ventilatori polmonari".
- di Redazione SkySport24

Ansa: ordinanze locali prorogate fino al 13 aprile

Le ordinanze locali delle singole Regioni sulle misure anti-contagio potranno essere prorogate fino al 13 aprile, ma non potranno riguardare le attività produttive, sulle quali valgono a livello nazionale le direttive del Governo. L'indicazione, secondo quanto riporta l’Ansa citando fonti dell'esecutivo, è emersa dalla videoconferenza che si è svolta questa sera tra il premier Giuseppe Conte e i governatori.
- di Redazione SkySport24

Concluso l'incontro tra Conte e le Regioni

È durato quasi tre ore a Palazzo Chigi l'incontro tra il premier Giuseppe Conte e i presidenti di Regioni sull'emergenza Coronavirus. Con il premier c'erano il sottosegretario Riccardo Fraccaro e i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza. Fonti di Governo, riportate dall’Ansa, spiegano che si è ragionato
delle ordinanze e delle misure che dovranno essere adottate in futuro, provando a lavorare insieme. Il clima, spiegano le stesse fonti, è stato "sereno e costruttivo".
 
- di Redazione SkySport24

Tagli stipendi Serie A: si va verso la trattativa privata club-giocatori

Assemblea straordinaria di Lega: sui tagli degli stipendi resta lontana una linea comune, si va verso la trattativa privata club-giocatori. La Figc, nel prossimo consiglio, sposterà al 30 giugno il termine per pagare gli stipendi di marzo, aprile e maggio. QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Roma, Calvo: "C’è la volontà di concludere i campionati"

"La volontà, quando si potrà fare in assoluta sicurezza, è quella di riprendere tutti e di portare alla conclusione i campionati. Quando? Al momento è ancora una scommessa perché, a botte di decreti, la situazione continua a cambiare molto velocemente". Cosi' Francesco Calvo, chief operating officer della Roma, alla tv ufficiale di Trigoria.
- di Redazione SkySport24

Neymar, donazione da 900mila euro

Neymar scende in campo contro la pandemia da coronavirus: ha donato 5 milioni di real (circa 900 mila euro), la cifra è stata suddivisa fra l'Unicef e un fondo aperto da alcune celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo. QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Conte: "L'obiettivo è mettere in sicurezza l'Italia"

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato in videoconferenza ai presidenti delle Regioni: "Ognuno di noi, ministri, governatori, a tutti i livelli istituzionali, sta dando il massimo con un obiettivo comune, che è quello di salvare più vite possibili e mettere in sicurezza il nostro Paese. Questo ci unisce e dovrà continuare a unirci. Questo deve contare più di ogni incomprensione, ora e in futuro".
- di Redazione SkySport24

Conte alle Regioni: "Servono correttezza e collaborazione"

"In questo difficile momento per la nazione dobbiamo continuare a lavorare con la massima correttezza e collaborazione istituzionale". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rivolgendosi ai presidenti delle Regione collegati in videoconferenza. "In me troverete sempre, come lo è stato fino ad oggi, un punto di riferimento importante".
- di Redazione SkySport24

In Francia oltre 6.500 vittime

I contagiati in Francia hanno raggiunto quota 59.900. Dal 2 aprile vengono raccolti anche i numeri dei decessi accertati nelle case di riposo, che hanno fatto crescere il numero totale delle vittime a 6.507
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: "Via libera a test in auto"

"Qualora in aree con diffusa trasmissione di Covid-19 la capacità di laboratorio non consenta di effettuare le analisi diagnostiche", andrà valutata "la possibilità di utilizzare laboratori mobili o drive-in clinics, consistenti in strutture per il prelievo di campioni attraverso il finestrino aperto dell'automobile su cui permane il paziente". È quanto prevede la nuova circolare del ministero della Salute sui test diagnostici.
- di Redazione SkySport24

Iss: "Isolare gli animali dai padroni infetti da Covid-19"

Gli animali domestici "sono suscettibili a SARS-CoV-2" ed è importante proteggerli dai pazienti affetti da COVID-19, limitando la loro esposizione. Lo scrive sul suo sito l'Istituto Superiore della Sanità. "Fino al 2 aprile sono solamente 4 i casi documentati: in tutti i casi all'origine dell'infezione vi sarebbe la malattia dei loro proprietari affetti da COVID-19. Il dato, per quanto limitato a poche osservazioni, merita attenzione". QUI IL COMUNICATO COMPLETO
- di Redazione SkySport24