Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus

I dati della Protezione Civile sull'emergenza coronavirus in Italia: "Registrati 2477 nuovi positivi, i casi totali sono 115.242. Oggi 760 morti e 1431 guariti. I malati in terapia intensiva sono 4053, cala il numero dei ricoveri"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI VENERDÌ 3 APRILE

1 nuovo post

Spadafora: "Piano straordinario a maggio"

Un piano straordinario per lo sport per far ripartire le attività. Sta lavorando a questo il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, che ne ha parlato in un video postato oggi su facebook, annunciando  di pensare a "un piano straordinario per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da quando speriamo di poter essere fuori dall'emergenza coronavirus per pensare al futuro. Ma per poter ripartire da maggio, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie"
- di Redazione SkySport24

McLaren, tagli agli stipendi

Tempo di tagli alle retribuzioni in casa McLaren, primo team di F1 a piegarsi alle conseguenze economiche provocate dalla pandemia. Lo stop forzato della stagione di F1, e tutti i problemi connessi, hanno spinto la scuderia britannica a mettere in congedo forzato una parte dei circa 900 dipendenti, per altri si profila un periodo di tre mesi di cassa integrazione, mentre quelli che restano in servizio si vedranno lo stipendio decurtato. Anche i piloti Carlo Sainz e Lando Norris hanno detto sì alla riduzione dell'ingaggio, nella stessa percentuale di tutti gli altri dipendenti del gruppo. La scuderia ha fatto sapere che questi provvedimenti fanno parte di un piano "per garantire che i dipendenti possano tornare al lavoro man mano che l'economia si riprende" dopo il passaggio della pandemia
- di Redazione SkySport24

Confindustria, calo produzione marzo come mai prima

Il centro studi di Confindustria rileva che "in Italia la caduta dell'attività stimata per marzo (-16,6%), se confermata dall'Istat, rappresenterebbe il più ampio calo mensile da quando sono disponibili le serie storiche di produzione industriale (1960) e porterebbe i livelli su quelli di marzo 1978"
- di Redazione SkySport24

Croce Rossa, donati 50 ventilatori polmonari

La Croce Rossa di Milano ha ricevuto in dono da Bank of China 50 ventilatori polmonari e li ha dati in comodato d'uso, in accordo con il Comune di Milano, la Regione Lombardia e il Dipartimento di Protezione Civile, agli ospedali dei territori più colpiti.
 
- di Redazione SkySport24

Ministro Spadafora: "Fondo per i collaboratori sportivi"

Il governo ha creato un fondo per aiutare i collaboratori delle strutture sportive di base. Lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora in un video postato sulla sua pagina facebook. Il fondo avrà una dotazione di 50 milioni di euro, che potrà essere aumentata se non fosse sufficiente "a soddisfare tutte le richieste che ci arriveranno". Da lunedì prossimo, secondo quanto ha detto il ministro, sul sito di Sport e salute ci saranno tutte le indicazioni, che sono rivolte ai "collaboratori sportivi, un personale sempre poco considerato, specie quelli che guadagnano compensi al di sotto dei 10mila euro lordi all'anno e non sono considerati come meritano. Lavoratori che non sono iscritti alla gestione separata dell'inps o non sono dipendenti"
- di Redazione SkySport24

Gentiloni a Sky: "Cassa integrazione europea primo passo"

"La Cassa integrazione europea (Sure) è un primo esempio molto importante. Non è certo l'unica risposta possibile e dobbiamo vederla come un primo passo molto importante. Non ci facciamo l'idea che con Sure abbiamo finito il compito della risposta comune. Tutt'altro". Lo ha detto il commissario Ue per l'Economia, Paolo Gentiloni, a Sky tg24.
 
- di Redazione SkySport24

Austria, rallenta crescita dei contagi

In Austria prosegue un lento rallentamento della crescita di persone positive al Covid-19. I casi sono complessivamente 10.923, poco più di 500 rispetto a ieri. Le persone decedute sono 158
- di Redazione SkySport24

Morto Cometti, portiere che precedette Pizzaballa

E' morto per complicazioni dovute al Coronavirus Zaccaria Cometti, 83 anni compiuti lo scorso 7 gennaio, il portiere che all'Atalanta precedette la famosa 'figurina numero 1' Pierluigi Pizzaballa. Cometti è deceduto stamani nella sua casa di Romano di Lombardia, il paese natale. Cresciuto nella Fiorita, società locale, fu in forza all'Atalanta dal 1957 al 1970, totalizzando 204 presenze e vincendo la Coppa Italia del 1963 senza giocare la finale col Torino il 2 giugno 1963 a Milano
- di Redazione SkySport24

Gentiloni a Sky: "Patto di Stabilità da rivedere"

"Abbiamo anche in corso, ma l'abbiamo messa in un cassetto, una revisione delle regole del Patto di stabilità, diciamo di quello dei tempi 'normali', perché anche quello dei tempi normali ha bisogno di essere aggiustato. Adesso lo abbiamo sospeso perché non possiamo immaginare che gli Stati europei non possano venire incontro alle esigenze della crisi perché ci sono alcune regole europee che lo
impediscono". Lo ha detto il commissario Ue per l'Economia,
Paolo Gentiloni, a SkyTg24
- di Redazione SkySport24

Gentiloni a Sky: "Da soli non si può uscire da crisi"

"Le prime misure vanno bene, ma ne servono altre. Serve una risposta forte e comune da parte dell'Unione europea. L'Ue ha agito ma deve fare di più, è una crisi senza precedenti e globale"
- di Redazione SkySport24

Putin in regime di semi-isolamento

Il presidente russo Vladimir Putin è in regime di semi autoisolamento. Lo ha precisato il portavoce Dmitri Peskov. Putin ha incontrato settimana scorsa il primario dell'ospedale Kommunarka, risultato poi positivo al COVID-19. "Non è esattamente autoisolamento: il presidente ha ancora singoli incontro personali, quando necessario, con tutte le precauzioni, naturalmente", ha detto Peskov aggiungendo che Putin ha "cambiato il formato delle riunioni in teleconferenza".
- di Redazione SkySport24

Gentiloni a Sky: "Divisioni fanno apparire UE indaguate"

"Le istituzioni comunitarie hanno fatto delle cose importanti, prima tra tutte la Bce e poi anche la Commissione che ha sospeso il Patto di Stabilità. Ma capisco che tra i cittadini italiani e le opinioni pubbliche di altri paesi, le divisioni che si sono manifestate tra i vari paesi e che non hanno consentito di prendere altre decisioni importanti hanno fatto apparire le istituzioni europee come inadeguate". Lo ha detto il Commissario Ue per l'Economia, Paolo Gentiloni, a Sky tg24
- di Redazione SkySport24

Gentiloni a Sky: "Mes inadeguato"

"Il Mes è nato in un'altra epoca storica", ed oggi "è completamente inadeguato a quello che ci troviamo di fronte": lo ha detto il commissario agli affari economici Paolo Gentiloni in un'intervista a Sky tg 24. Se le condizionalità del Mes "venissero eliminate potrebbe essere guardato in un altro modo. Ma non fossilizziamoci, abbiamo diversi strumenti e diversi obiettivi", ha detto Gentiloni
- di Redazione SkySport24

Iran, superati i 50mila casi

In Iran sono stati registrati altri 124 decessi per coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il totale a 3.136. I casi di Covid-19 hanno raggiunto quota 50.468, compresi 2.875 contagi in più da ieri. Tra questi, 3.965 versano in condizioni critiche
- di Redazione SkySport24

69 i medici morti

Arriva a 69 il totale dei medici deceduti per l'epidemia di Covid-19: altri due camici bianchi, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), sono morti per il contagio.  Intanto, rende noto il sindacato dei medici ospedalieri Anaao-Assomed, il numero degli operatori sanitari contagiati ha oramai superato i 10.000 casi. Il 20% circa sono medici. 
- di Redazione SkySport24

Spagna: superati i 10mila morti

In Spagna oltre i 10.000 i morti per il coronavirus: lo conferma il ministero della Sanità che ha registrato altri 950 decessi nelle ultime 24 ore. Il totale è di 10.003. I nuovi contagi sono 8.102 e portano il totale a 110.238. 
- di Redazione SkySport24

Balzo dei contagi in Germania

Secondo l’ultimo bollettino del Robert Koch Institut, il maggiore centro epidemiologico tedesco, le infezioni sono cresciute di 6156 casi in ventiquattro ore. Il numero complessivo dei contagi è di 73.522, i decessi legati al Covid-10 risultano essere 872: si tratta di un aumento di 140 unità rispetto alla giornata di ieri.

- di Redazione SkySport24

Israele, Netanyhau torna in quarantena

A poche ore dalla fine della sua quarantena, Benyamin Netanyhau è costretto a
tornare in isolamento dopo aver avuto contatti con il ministro della sanità Yaakov Litzman risultato la notte scorsa positivo al coronavirus. Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier spiegando che Netanyahu resterà in quarantena fino a mercoledì prossimo, a patto che i test a cui sarà sottoposto siano negativi. Il premier era uscito ieri dall'isolamento dopo che una sua collaboratrice era stata dichiarata positiva nei giorni scorsi.
 
- di Redazione SkySport24

MotoGP, rinviato GP Le Mans

La Fim e la Dorna hanno annunciato il rinvio del GP di Le Mans previsto dal 15 al 17 maggio. La data per l'eventuale recupero non è ancora stata comunicata e un nuovo calendario sarà redatto quando la situazione diventerà più chiara.
- di Redazione SkySport24

Coronavirus, lo sfogo di Tevez

L' attaccante del Boca vive in quarantena l'emergenza coronavirus: "Non sappiamo nulla di questo male, solo che può uccidere e che chi ne soffre muore solo". Poi si mette a disposizione per i più poveri: "Sarei felice di aiutarli insieme allo Stato". IL VIRUS E' UNA M****, LO SFOGO DI TEVEZ
- di Redazione SkySport24